Ciao a tutti, sono da poco iscritto al forum. Vorrei porvi una domanda: che assicurazione auto avete e qual è per voi la migliore. Grazie a tutti per la risposta.
Assicurazioni auto
Giuseppeve Bene Assicurazioni.
Fin'ora mi sono trovato bene, se non si hanno pretese.
Sull'altra auto ho ConTe che non è male neanche quella.
Sul Camper ho Hdi Assicurazioni
Sulla (ex) moto avevo Genertel.
Con queste mi sono sempre trovato bene, prima avevo Sai Fondiaria ma costava troppo.
Ovviamente sono in classe prima da 5 anni e con solo un incidente senza colpa.
Le assicurazioni vanno tutte bene finche si paga senza chiedere servizi
Technetium Giusto!
Aggiungerei che per alcune assicurazioni pagare e morire è la stessa cosa!
[cancellato]
- Modificato
Vai sui i vari siti di comparazione e scegli quella meno cara, più o meno si equivalgono tutte, ti consiglio di aggiungere come garanzie accessorie almeno infortuni del conducente e soccorso stradale, per le altre garanzie, vetri, furto ed incendio ecc., valuta in base alle tue esigenze.
In 30 anni di auto le ho girate praticamente tutte,scegliendo di volta in volta quella che costava meno.
Sono tutte fantastiche finché non capita qualcosa...
- Modificato
Giuseppeve Io, mia madre, la mia ragazza e qualche amico abbiamo Prima. In pratica dopo la mia ho fatto fare circa dieci polizze, ho avuto anche 150€ di sconto al rinnovo di quest'anno.... Ho pagato 130€ tutto l'anno invece di 280€.
Poi l'ho fatta fare ad un parente su Ghibli 3.0 249cv, premio 335€ annui.
Qualche mese fa ho avuto un sinistro senza colpa e si sono comportati come una normale compagnia...
mb334 Poi l'ho fatta fare ad un parente su Ghibli 3.0 249cv, premio 335€ annui.
Ma solo la RC.. non ci credo che gli hanno fatto una kasko a quel prezzo.
- Modificato
@Giuseppeve
https://www.eticarcaes.it/
come se abitassi a Milano...
- Modificato
genialloyd ora allianz direct
Bel post. Ho auto e moto e ho scelto di pagare un po’ di più ma affidarmi a due grandi gruppi. Dopo una esperienza in INA Assitalia che mi ha pagato un incidente e poi mi ha chiaramente detto “o ti aumento al rinnovo o non posso rinnovarti” sono passato in Sai Unipol e in Generali. Con entrambe purtroppo ho subito dei sinistri e atti vandalici. Entrambe le compagnie mi han risarcito subito e senza far storie, tutto sommato specie per le moto non pago molto, anzi, sono abbastanza allineato a tariffe di gruppi molto meno popolari e diffusi.
Ho notato però che spesso la differenza sul prezzo la fa l’agenzia. Risparmio circa 200€ l’anno sempre con Unipol rivolgendomi ad una agenzia di paese rispetto a quelle presenti in città. Ovviamente i miei dati non cambiano, magari cambia l’assicuratore
Cosa devi assicurare e dove ti trovi?
Hadx Perdonami ma non ho inserito alcun link esterno e/o inserito un codice. Conosco il regolamento e credo di averlo rispettato.
Technetium Solo RC.
mb334 Solo RC.
Spero abbia integrato la polizza...
Technetium Naaaa, l'auto esce 10/15 volte l'anno.
Molto lo fa l'assicuratore, essendo l'agente una vecchia amica di mia madre pago poco rispetto la stessa azienda con altra agenzia