• Mobile
  • Passare da TIM a operatore su rete Wind3

Ciao, sono attuale cliente TIM e per motivi di ricezione in determinati posti che visito frequentemente (Bardineto e Calizzano, SV) vorrei cambiare rete. Guardando sulle varie mappe sembra che wind3 sia il migliore in zona. (giusto?)

Qual'è l'operatore più conveniente su rete Wind3? 30GB sono più che sufficienti per il mio utilizzo, e non ho pretese di velocità.

Arrivando da TIM molti operatori hanno le offerte quasi il doppio del prezzo rispetto a chi viene già da altri low-cost. L'unico che non ha questa limitazione sembra essere spusu.

EDIT: Fastweb è sotto TIM o Wind3 adesso?

maxolina rete Wind3? 30GB sono più che sufficienti per il mio utilizzo, e non ho pretese di velocità.

Very. Le migliori le ricevi triangolando (passando prima a Poste ad esempio per poi passare a very)

maxolina spusu non è male se non si hanno pretese, e almeno non serve triangolare... Il top sarebbe VERY, ma appunto ti serve la triangolazione.

maxolina Fastweb è sotto TIM o Wind3 adesso?

Subito sei sotto Tim, poi automaticamente dopo 2/3 settimane, o al max 1 mese, passi a Wind

• itreb ha risposto a questo messaggio
    • callfan ha messo mi piace.

Camel90 Subito sei sotto Tim, poi automaticamente dopo 2/3 settimane, o al max 1 mese, passi a Wind

Si, ma solo se hai un telefono 5G che fa parte della loro lista!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

itreb da quel che so è automatico il passaggio in ogni caso a Wind

Camel90 no

itreb per esempio one plus non è tra i dispositivi certificato, ma è passato sotto wind.. e con una modifica si è attivato il 5g

Camel90 quanto tempo fa? C'era un periodo in cui migravano tutti, poi uno in cui migravano su richiesta, cosa che ora non si può fare

itreb nemmeno tanto tempo fa. Se ne era parlato nel discussione "attivazione Fastweb 5g" però non ricordo di preciso dove nei 1000 messaggi😅

Grazie per le risposte.

Cosa ha di migliore Very rispetto a Spusu? Considerando che nn mi cambia niente avere 50 o 100 GB, e triangolando ci rimetto i soldi di attivazione + lo sbatti.

maxolina bhe Very è come avere Wind, non cambia nulla, dispone anche del VoLte e hai la stessa priorità. Solo hai una velocità limitata a 35/40 mbps in download e upload e assenza del 5g ovviamente
                  Spusu è tutta un altra roba. Però si, ti permette di non fare triangolazione

Camel90 ok grazie.

Degli operatori da cui triangolare per passare a Very ce n'è qualcuno senza costi di attivazione per caso?

maxolina credo che per triangolare (quindi avere la miglior opzione su Very) la piu conveniente sia PosteMobile.
                      Ora però vado a memoria, bisognerebbe guardare tutti i costi per ogni operatore.
                      @callfan te che dici?

• callfan ha risposto a questo messaggio

maxolina Fastweb non dovrebbe avere costi aggiuntivi

Camel90 Mmh Poste purtroppo non dà più la SIM gratuita, l'unica offerta in cui paghi 15€ e hai 15€ di credito è la 6xTutti ma è a consumo, quindi dovrebbe stare senza bundle per una decina di giorni. Pure CoopVoce ora la fa pagare 9.90€ (anche se con primo mese incluso). C'è Fastweb, come ha detto @KRZ: personalmente, non lo consiglierei mai come gestore principale, ma certo è un'alternativa tanto per triangolare gratuitamente...
                        Ormai per triangolare bisogna comunque mettere in bilancio di buttare una mensilità o più. Tanto vale che si faccia direttamente spusu...

maxolina sino al 22/08 fastweb non dovrebbe avere costi di attivazione (costo 7,95)
                          altrimenti coopvoce, costa 9,99 comprensiva di attivazione e primo mese e sino al 31/08 ti regalano 100 GB aggiuntivi;
                          puoi sottoscrivere la EVO10 che costa 5,90/mese e ti rimangono 4 euro di credito
                          se hai bisogno di un codice per avere un bonus con very posso aiutarti

Se volessi Very mi sembra di aver capito che la triangolazione più cheap la avrò con Fastweb. (Solo 7.95 per un mese poi passo a Very e non ci ho rimesso niente)

Qualcuno può spiegarmi meglio la differenza tra Very e Spusu in quanto a qualità della rete / prestazioni / assistenza? Pur essendo entrambi su rete wind3 intendo.

maxolina Beh, Very è in tutto e per tutto una SIM W3 (222 88), solo con cap di circa 40 Mb/s.
                            Spusu, invece, ha il proprio instradamento. L'ultima volta che ne avevamo parlato, i pacchetti transitavano ancora per l'Austria, però di solito raggiungi abbastanza agevolmente la velocità massima della cella cui sei connesso.
                            Per aspetti più tecnici, rimando a chi più esperto.

Ricorda che con spusu hai il rollover dei dati e i minuti sono utilizzabili anche verso tutti i numeri fissi e mobili dell'UE.

Spusu è l'unico low-cost su rete wind3 ad avere le chiamate verso UE?

Triangola con Coop Voce, che costa poco

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile