AndreaAglietta no ma il problema è chi spiega cosa fa eltowers, ma chi dice senza prove che eltowers invia i segnali dalla dacia arena di Udine a Milano via ponte radio... O da uno stradio della Sicilia a Roma via ponte radio... Oppure pensa che eltowers fa solo diffusione dvb-t con ponti radio

matteocontrini il mio discorso è che io cliente non sono tenuto e nemmeno mi importa di sapere di chi è la colpa, io pago te, tu ti prendi i soldi per darmi un servizio, tu devi rispondere dei malfunzionamenti. Poi sta a te rivalerti su chi di dovere ma la figuraccia la fai tu non gli altri. Sei d'accordo?

-g84- e il mio discorso è che siamo qui per capire le cose e perché succedono, se non ti interessa capirle ok, legittimo...

• -g84- ha risposto a questo messaggio
    • Hadx ha messo mi piace.

matteocontrini mi sono espresso male allora, io parlo del fatto che per i disservizi col cliente devono rispondere loro direttamente, e a forza di problemi possiamo immaginari tutti le conseguenze.

Professor_Birkermaier esatto, come tutti gli altri provider di mux dvb-t in Italia, i satelliti sono eutelsat 5w, dove ci sono in multistream i mux Rai, ed eutelsat 9e(beam Italy) dove ci sono i mux Mediaset e gli altri.

Ma è molto diverso il dvb-t dai flussi per la lega, come anche i flussi per servizi ott(come Mediaset Infinity e DAZN), questi non viaggiano in alcun modo tramite satellite ma tramite fo, che ha rimpiazzato totalmente l’uso di feed via sat.

Tra l’altro è stato condiviso prima un link al portale di EiTower dove viene snocciolata l’infrastruttura per il servizio offerto alla lega calcio!

in quel link si parla semplicemente di fibra dagli stadi al loro centro ma sono ovviamente fibre che loro affittano da qualche operatore di tlc e comunque parlano di 17 stadi di serie A connessi in fibra

comunque non c'entra nulla..se la lega si appoggia a mediaset sono fatti loro ma devono inviare il segnale a DAZN mica fargli sceherzi e disservizi

Quanto all'io pago e voglio il servizio si è giusto ma con la rete c'è di mezzo il tuo provider e una eventuale offerta di dazn+telecom per una visione senza problemi sarebbe subito ostacolata dall'agcom

AndreaAglietta comunque parlano di 17 stadi di serie A connessi in fibra

Perché quanti sono? 200?

https://www.seriea-fanplace.it/gli-stadi/

AndreaAglietta comunque non c'entra nulla..se la lega si appoggia a mediaset sono fatti loro ma devono inviare il segnale a DAZN mica fargli sceherzi e disservizi

AndreaAglietta comunque non c'entra nulla..se la lega si appoggia a mediaset sono fatti loro ma devono inviare il segnale a DAZN mica fargli sceherzi e disservizi

Eltowers mica Mediaset

AndreaAglietta Quanto all'io pago e voglio il servizio si è giusto ma con la rete c'è di mezzo il tuo provider e una eventuale offerta di dazn+telecom per una visione senza problemi sarebbe subito ostacolata dall'agcom

Allora dovrebbero specificare prima chi lo può installare e chi no, con sopralluogo di un tecnico (a loro spese naturalmente), ed invece non hanno un numero da contattare per parlare con un operatore, la chat la vogliamo commentare?
        Io non sono assolutamente contro nessuno, ma ritengo che se io ditta di qualsiasi altra specie faccio un lavoro o offro un servizio se ci sono problemi devono rispondere in prima persona, non vedo perché dazn debba dare colpa ad altri senza rispondere in prima persona (vedi il fatto che non tutti gli utenti sono stati rimborsati per il mese di disservizi).

-g84- ma tu non sei obbligato a fare Dazn,nel senso Dazn ha problemi ok,infatti anch'io mi arrabbio per questo,ma sei tu a decidere se spendere soldi per questo servizio,anche se scadente e ne paghi le conseguenze,dato che si sapeva gia che Dazn avesse problemi.

• -g84- ha risposto a questo messaggio

R3liox allora non arrabbiarti e fattelo andare bene (è una battuta, non è per litigare).
          Il fatto è che non c'è alternativa (se non illegale) è a memoria avevano garantito il servizio alla lega. Sbaglio?

• R3liox ha risposto a questo messaggio
          • MaZzA ha messo mi piace.

Signori il vero problema di Dazn é che costa esattamente quanto costava il pacchetto Calcio di Sky ma a differenza di quest'ultimo si deve realizzare una profezia Maia o si devono allineare tutti i pianeti del sistema solare perché si vedino 90 minuti interi di partita in 720p senza intoppi 😂

• [cancellato]

• Modificato

Kevinips Con sky potevi vederlo solo su tv con loro decoder VINCOLO 2 ANNI, mentre con Dazn puoi fare anche solo 1 mese e vederlo su qualsiasi device.

Skygo era solo per cellulari e pc e faceva abbastanza pena.

Quindi non puoi raffrontare i costi.

[cancellato] Non ci avevo pensato, hai ragione.
                Ricordo che con Skygo c'era pure la cosa del dispositivo compatibile e dovetti scaricare un apk di dubbia provenienza per poterlo usare

Purtroppo DAZN è una piattaforma low cost, e si vede, anzi no, spesso non si vede! Abituiamoci alla rotellina... 🥶

Io lo guardo con connessione (ottima) 4G e non ho mai avuto problemi particolari, se non brevi degradi di qualità nelle prime giornate

ci vorrebbe una accurata analisi per capire dove sono i colli di bottiglia e capire se dipende da dazn o da altri problemi della rete
                perchè pare che ci sia chi vede e chi no..

dazn potrebbe avere la connettività facciamo di google o di amazon o di chi volete voi ma se poi la mia connessione alla rete non funziona allora non è colpa di dazn

è palese che in italia non c'è una connettività adeguata..il fatto che dazn ha preso i diritti del calcio ha solo reso eveidente questa cosa

vedremo con la champions league se le cose andranno meglio

sky comunque imponeva il suo decoder..la legge sul decoder unico non l'ha mai applicata con la balla della pirateria e nessuno gli ha detto nulla
                La spesa era notevole perchè il pacchetto calcio non lo vendevano da solo poi c'erano i vari vincoli contrattuali etc etc e sky usava connessioni sat che sono sempre state orientate alla trasmissione di canali tv è una tecnologia diversa

Sarò ripetitivo ma devono trasmettere tutto in digitale terrestre e basta altrimenti, vuoi per i limiti della rete internet, vuoi per i limiti intrinseci della piattaforma dazn, vuoi per la somma di entrambe le cose, quest'anno vedere il calcio per molti sarà un calvario.

Sky quando poteva avere i diritti in esclusiva faceva di tutto per averli (tipo andando contro Mediapro che voleva vendere a tutti)
                Adesso é diventata improvvisamente la paladina dei diritti e delle non esclusive

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile