a me funge da PC, ho provato prima da Chromecast non funzionava
Problemi DAZN
Hanno attivato il canale di backup DTT,su Tim box mi è comparso il messaggio di passare all'antenna e la sto vedendo su dazn Channel DDT, speriamo lo lascino attivo sempre dopo oggi.
hypersv Perchè erroneamente si pensa che il satellite diala certezza di funzionamento e la rete no. La colpa è solo di Dazn, pensa a quante cose in più puoi fare con un servizio in streaming, vederla fuori casa su smartphone o su un tablet se si è fuori, vederla su un secondo schermo a casa e non monopolizzare il singolo schermo dove c'è il decoder satellitare. Paradossalmente "lo so che ora siamo accecati dai disservizi di dazn" ma durante un temporale quando si ha problemi di mancato segnale satellitare con lo streaming non ne hai, ed anche in caso di blackout smartphone o tablet e rete cellulare e vedi la partita. Tutto questo potenziale e per colpa di dazn si rischia di retrocedere.
dany9107 D'accordissimo sul discorso comodità/flessibilità dello streaming ma abbandonare il satellitare del tutto sarebbe tanto sbagliato quanto bocciare lo streaming a priori. Semplicemente le due modalità dovrebbero coesistere (e in un certo senso con Sky Go ciò avveniva, pur se con troppi limiti), e ognuno sceglie quella che più ritiene adeguata alle proprie esigenze, in base ai pro e ai contro che ciascuna tecnologie offre.
A me si è sbloccata al 38' di Sampdoria-Napoli, proprio durante il gol dello 0-2.
FTTH Tiscali Open Fiber, collegato al televisore in WiFi tramite FireStick.
Anche a mio padre l'applicazione sul cellulare con rete Kena è stata bloccata esattamente fino allo stesso momento.
Stavolta sono ingiustificabili.
- Modificato
dany9107 su questo hai ragione, peró si potrebbe fare in entrambi i modi, usando sia il satellitare per quando si è a casa che lo streaming come funziona con sky go.. se c'è un temporale e non si vede col satellitare metto l'app sulla tv e mi vedo la partita con 1 minuto di ritardo, almeno mi dai modo di vederla.. e senza avere milioni di appassionati che intasano le reti che, al momento, non sono all'altezza soprattutto in alcune zone
In ogni caso io i primi 30 minuti li ho visti sul tablet e poi riprovando sono riuscito ad aprirla sulla tv.. ma questa cosa per un servizio a pagamento non è giustificabile
dany9107 per la visione in mobilità c'era Sky go quindi problema risolto, per vederla su un altro schermo c'era il multiscreen e comunque se faccio un bilancio in 16 anni di Sky non ho avuto i problemi che riscontro con dazn in 1 mese,senza parlare di qualità video.
Io ero scettico lo ammetto, ma non hanno fatto niente per farmi ricredere.
alebarletta22 Il ragionamento calza ma non è realizzabile, i costi per trasmettere un contenuto sia streaming che in altri modi in questo caso satellitare sarebbero esorbitanti. Questa soluzione si può risolvere in un solo modo, togliere i diritti a dazn per inadempimento del contratto e darlo ad un Amazon di turno. Lo streaming inoltre non ha più ritardo rispetto al sat, è l'enorme buffering che la stessa dazn imposta come cuscinetto per prevenire i blocchi dati da errori suoi e connessioni degli utenti.
dany9107 Non sono d'accordo. La rete internet è molto più complessa e soggetta a diversi tipi di guasti che possono impattare sul funzionamento dei servizi (es. guasto o saturazione di CDN, reti degli operatori, peering, rete di accesso ecc.)
Ma poi sai quanti hanno ancora connessioni che non permettono di vedere uno streaming alla massima qualità? Sarà anche una minoranza ma parliamo di milioni di persone in Italia. Senza contare tutti quelli che hanno problemi di linea, solo su questo forum trovi decine e decine di post riguardanti saturazioni varie e fttc che cadono in continuazione per cavi "marci"
dany9107 ma durante un temporale quando si ha problemi di mancato segnale satellitare con lo streaming non ne hai, ed anche in caso di blackout smartphone o tablet e rete cellulare e vedi la partita
Queste sono situazioni straordinarie, in questi casi si può benissimo usare lo streaming come tampone con servizi tipo sky go
Io Torino Lazio vista perfettamente, mai un blocco e mai sgranata, a certo, l'ho vista su sky...