Problemi DAZN
[cancellato]
Themau64 certo che è un valore in upload, tu di fatto stai inviando pacchetti di ack al mittente per dire che li hai ricevuti.
[cancellato] ok, capito, grazie
[cancellato]
- Modificato
io stranamente per la primo weekeend è andato tutto liscio a partire da sassuolo - torino fino a ieri juve milan (zero blocchi e buffering neanche 1 secondo), mi spiegate una cosa non sò se c'entri qualcosa ieri ho provato a guardare la partita dal decoder tim box e da app tim che compare sulla pagina home di tim vision e non da app dazn, settimana scorsa invece con app dazn senza decoder mi si è bloccata 2 volte milan lazio e napoli juve dopo 81 questa configurazione è quella ideale ? ossia linea tim collegata con cavo di rete ho una smart tv ma collego cmq il cavo ethernet e cavo dell'antenna al decoder tim box non alla smart tv, apro app dazn non da app dazn ma quello che mostra il tim vision da home è così la configurazione giusta per vedere al meglio dazn?
- Modificato
simonebortolin si, poi per qualità video complessiva c'è un ulteriore discorso legato al codec e al flusso dati, un altro legato legato al software dato che dazn non ha ancora un suo player cosa che invece hanno le più evolute piattaforme di streaming. Due aspetti in cui deve crescere, non bastano il multicast e le dazn edge. Attivassero il dtt tramite decoder di default a tutti e basta.
Ludo21 sarebbe la soluzione più semplice
- Modificato
FrancescoFattorusso sarò eccessivo ma per me il minimo che si dovrebbe offrire agli utenti è un canale del dtt in hevc a 20-25 Mbps per avere un buon 4k quando c'è una partita e un buon 1080p50hz a 10-12 Mbps quando ci sono due partite in contemporanea tramite interattività sullo stesso canale. Questa dovrebbe essere la base nel 2021 e oggi sulla rete internet non si può dare questa qualità.
Ludo21 sarò eccessivo ma per me il minimo che si dovrebbe offrire agli utenti è un canale del dtt in hevc a 20-25 Mbps per avere un buon 4k quando c'è una partita e un buon 1080p50hz a 10-12 Mbps quando ci sono due partite in contemporanea tramite interattività sullo stesso canale
Impossibile, sul DTT non c'è spazio.
- Modificato
Mm2003 non hanno due canali sul dtt, 409 dazn e 410 Tim? Sul 409 mi pare trasmettano in mpeg4 a 8Mpbs. Se ci sono dei limiti di affollamento avrebbero potuto affittare altre frequenze la lega o dazn/Tim stesse, fatto sta questo che questo periodo di transizione avrebbero potuto gestirlo meglio per dare un servizio accettabile. Dico per dire, non so se questo dell'affollamento sia un problema realmente insormontabile e più grande di quello attuale
Non so voi, ma stasera è un supplizio Dazn. Rotella frequente e immagini sgranate. Sto usando il televisore in modalità wifi
Oggi ho fatto un po'di prove, utilizzando DAZN su PS4,Tv Android, smartphone e PC. A livello qualitativo non ho numeri precisi, mi sembra si stia assestando su un livello accettabile (sicuramente migliore della prima giornata di campionato) e non ho riscontrato particolari blocchi in nessun caso.
Rimane una forte "incoerenza" nel comportamento tra i vari dispositivi: ho provato più volte e sistematicamente lo streaming da PC era più avanti rispetto a quello della Android TV. Inoltre se faccio partire lo streaming dall'applicazione sul Tv va alla massima qualità, se invece avvio lo streaming da smartphone e lo trasmetto sul TV l'immagine visualizzata è palesemente in SD.
Adesso è andato in breve ricaricamento almeno 5-6 volte.
- Modificato
mirko991 WiFi purtroppo. Ma è successo soltanto appena sono rientrato nella stream del 2 tempo. Poi tutto fluido e si è visto perfetto. Sono pure in 4G+ WindTRE in questa casa. Wifi Tim+ Dimensione c'è l'ho nella casa col giardino .
Comunque solo io noto che quando ci sono movimenti veloci con la fotocamera le linee del campo si vedono tutto tagliate tipo e quando il pallone lo lancia in alto sembra che lagga il pallone. Ma DAZN quando si deciderà a mettere il 4K HDR ?
[cancellato]
- Modificato
io per il momento tocco ferro spero di aver trovato la configurazione perfetta è la 7 partita che la vedo senza lag (neanche 1 secondo di rotellina) senza calo di frame rate perfetta(certo se fosse la qualità hd o 4k sarebbe meglio ma al momento è così quindi purtroppo devo accontentarmi)
- Modificato
feff Ho guardato in wifi sia Fiorentina - Inter che la partita dell'atalanta... Seppur per meno d'un minuto MAI un blocco...
Connessione FTTH MyNet...
Qualcuno ha riscontrato problemi con l'app dazn su tv hisense con SO VIDAA 4.0? Ci sono costantemente blocchi immagine e interruzione di audio, con la fire stick non ci sono problemi.