dany9107 Non so se può essere rilevante, ma oggi ho deciso di entrare nella stream dalle 18 e non ho avuto nessun blocco e nessun calo di qualità, anche dal momento dell'ingresso in campo dei giocatori in cui magari si sono connesse molte più persone

dany9107 stessa cosa. App dazn su ps4 collegata tramite lan ad una FTTH. Sono connesso dalle 18.10 circa e appena stava avvenendo l’ingresso in campo diversi microblocchi. Adesso sta andando senza problemi. Qualità superiore rispetto alla fire stick

Da mobile la qualità è migliore, almeno a livello di frame rate rispetto a smart TV LG e Samsung.. qualcuno ha notato la stessa cosa?
    Da TV la qualità è un 720p sicuramente, non di più.

Striker65v Ma guarda io ho riavviato più volte l’app ma continua a bloccarsi per qualche microsecondo! Smart TV collegata via cavo a router con ftth.

25 minuti già 10 volte.... Samsung 65q70r 160mb.....fastidioso

FABZILLA a me con una TV Samsung simile non è mai successo

non so se si possano postare gli screenshot ma si vede oggettivamente meglio dal macbook con browser chrome (flusso a 13mbps):

Sul timvision box si vede "bene" dazn channel live ma il canale dedicato alla partita è abbastanza indecente....

Io sto usando app del Apple TV che va meglio del app Smart tv LG

MarioLuigini d’accordo con te, ma le numeriche in gioco sono così variabili e ampie che il test sul campo ti potrà sempre fare risultati diversi da quelli “in laboratorio”

Finché non provi non ti accorgi di alcune cose, quindi le prime volte si farà un po’ da cavie, ma poi il problema sicuramente si risolve, del resto è loro interesse prendere clienti

va bhe ma tanto gioca la juve, anche fosse in 4k è come vederla in 240p🤣
        battute a parte anche da pc su web si blocca

giusgius Le cavie a pagamento proprio no...

giusgius A me sinceramente starebbe anche bene fare da cavia se mi offrissero un servizio degno di tale nome tipo mi proponi il 4K HDR ed hai i problemi di questi due giorni va bene hai puntato ad una risoluzione elevata e stai facendo i tuoi test, ma avere problemi per uno streaming in 720p sinceramente non lo accetto, significa che sei tecnologicamente incapace!😅

Stranissimo. Aumentata di brutto la risoluzione negli ultimi minuti. A vedere così mi sembra FHD... (FTTH Pianeta Fibra + LG in wireless).

scusate, ma guardandola tramite app su smart tv, al di là del "percepito", come si fa a vedere a che risoluzione sta andando? cmq, su Sony 75 pollici (XF9005) e ftth FW nessun lag, buffering ed è fluidissimo. Solo che le inquadrature ravvicinate sembrano ottime, ma quelle a tutto campo sono mediocri (la linea di bordo campo più distante tende ad apparire spezzettata...)

Themau64 la linea spezzettata sia chiama aliasing ed è sintomo di una bassa qualità. Fluido ora sembra fluido ma la qualità non è 1080p al 300% si vede molto chiaramente

ammazza adesso la Leotta come si vede male, sembra un'altra 🤣🤣

giusgius Parlando da provider a uomo, che miglioramenti ci possono essere per il futuro? Avvicinare la CDN più possibile al cliente, strozzare i profili dei clienti per abbassare il picco? Algoritmo dello struzzo?

Themau64

Però anche Giorgia Rossi ha il suo perchè.

nobody_someday Però anche Giorgia Rossi ha il suo perchè

assolutamente!! 😎

nobody_someday difficile dirlo, bisognerebbe capire che problematiche hanno avuto all'inizio, ma già che non ce ne siano stati dopo vuol dire che sia andata discretamente. È da vedere nelle prossime partite. La risoluzione poi aumenterà sicuramente in futuro.

[cancellato] Dal grafico evinco che uno streaming a bassa latenza è fattibile, 5 secondi non sono molti se si riesce a tenerli stabili.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile