Salve a tutti, io ho una ftth con fritx box 7590 impostato a power mode ma a volte completamente in autonomia limita la banda a 100mb e me ne accorgo facendo uno speed test quindi devo andare nella pagina del fritz passare tutte le porte a green mode ( 100mb) salvare e poi rimettere tutto a power mode ( 1000mb) e torna normale. è mai successo a qualcuno questa cosa?
FritzBox 7590 LAN Gigabit scende a 100 mega
sicuro che i cavi lan siano almeno 5e?
Themau64 vado a 1gb non so perchè la limita a caso ma è 1 anno che ce lho e lo sta facendo solo ora.
cavi cat 7
MicheleBozzardi i cavi sono acquistati pronti o li hai fatti? Sono i maggiori indiziati, ne hai altri da testare?
Hai provato a cambiare porta nel Fritz?
Hai provato se lo fa anche su altri computer diverso da quelli che usi
Secondo me sono cavi difettosi (o altri elementi nel circuito fisco LAN).
Filippo94 comprati, no non ne ho altri da testare ma se è un anno chje ce lho e lo fa solo ora?
magari dico una stupidata il mod è sembre abbastanza caldo puo essere che limiti la banda in lan per surriscaldamento?
MicheleBozzardi che limiti la banda in lan per surriscaldamento?
Non credo, controlla in, sistema, monitor energia, statistiche.
MicheleBozzardi hai un cavo sifulo: o quello dal router al pc, o quello tra l'ont e il router.
comprane un paio di nuovi e sostituiscili entrambi.
il fatto che abbia funzionato fino ad ora significa poco: a volte basta muoverli o fare un paio di inserimenti non proprio dritti e i cavi di bassa qualità si suicidano, a volte a rate.
- Modificato
MicheleBozzardi limiti la banda in lan per surriscaldamento?
ma manco i peggiori stick gpon lo fanno.... (nonostante qualcuno affermi il contrario)
https://www.amazon.it/gp/product/B00QV1F0RU/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
questi sono i miei dal pc al modem e dall'ont al modem non mi sembra di aver fatto economia... in ogni caso se dite che sono questi li cambio
- Modificato
MicheleBozzardi che limiti la banda in lan per surriscaldamento?
Non dovrebbe essere questo il problema,
poi dipende da quando riscalda... Posta le statistiche come detto da @Michele1977
Tante volte ci sia un difetto hardware...
In esempio, queste sono le mie...
- Modificato
MicheleBozzardi controllato non è un problema di temperature quindi l'unica opzione sono i cavi?
Potrebbero, se sono certificati CAT 5/6 in Cina...tutto è possibile.
PS
Che FW hai installato nel FB?
MicheleBozzardi l'unica opzione sono i cavi?
Cavi o le porte dei dispositivi. Più probabile i cavi.
Salve , ho il modem fritzbox 7590 , cè un modo per alzare un po l audio sulla parte voip ? ho notato con il modem di tiscali zyxel la parte voce voip e piu alta e piu chiara.....
mariaes60085303 alzare un po l audio sulla parte voip
Non mi risulta, sul dect c'è qualche cosa in cordless, modifica, funzioni dispositivi di telefonia, Impostazioni equalizzatore
Qui si modifica il timbro del cordless.
no uso telefono normale analogico da muro..... nel router non ce nulla da smanettare ?