Sono un abbonato FASTWEB da molti anni e sono a Roma. Essendo disponibile sulla myfastpage l'opzione di cambio piano volevo aderire alla NEXXT CASA (30,95 € al mese) .... nulla, la procedura si blocca sempre adducendo un fantomatico errore tecnico . Ho il cabinet OPENFIBER nel portone del palazzo, altri condomini hanno attivato tranquillamente (da nuovi clienti, però.... ) la FTTH non capisco questo blocco ... dato che

Chiamo più volte l'assistenza e dopo un operatore che spara cavolate su cavolate, un 'altro che mi trova in una giornata piuttosto agitata e mi attacca il telefono non sapendo più che scuse addurre, finalmente trovo un ragazzo preciso, volenteroso e competente che mi dice testualmente che l'attivazione non mi può essere fatta poichè al momento non sono elegibile e soprattutto che potrei anche non diventarlo mai ... mi fa capire che l'unica soluzione è disdire e vedere cosa fa FASTWEB oppure cambiare direttamente gestore ... ma è possibile ? Chi si abbona ex novo in due minuti ha tutto ...

Fastweb su Open Fiber in molti stanno avendo problemi al sud

Se posso darti un consiglio prendi il fatto che Fastweb non ti voglia attivare come un segno mandato dal cielo🤣 su Open Fiber Fastweb non è un granché, passa ad un’altro operatore e se vuoi un consiglio affidati ai competentissimi venditori qui sul forum.

pescatom68 Fastweb ha da sempre problemi con il cambio di tecnologia.

pescatom68 l'opzione di cambio piano

Questo però non ti cambia anche la tecnologia di connessione, è solo un riposizionamento commerciale.
    Per cambiare tecnologia devi andare qui: https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/migrazione-tecnologica/
    Se non ti permette l'upgrade la pagina né te lo hanno fatto al call center, c'è poco da fare, purtroppo.
    L'unica è cambiare operatore.

oppure la cosa assurda (che gli stessi operatori Fastweb consigliano), chiudi il contratto fttc e poi ti riattivi come nuovo utente ftth (stessa anagrafica, iban, mail e telefono). A me l'hanno fatto in un corner FW, 10 minuti per disdire, 10 minuti per riattivare. È assurdo ma funziona

• [cancellato]

• Modificato

pescatom68
        Succede sempre così.😡
        Per i vecchi clienti niente.
        Per i nuovi super offerte.
        Se fossi interessato a cambiare gestore sei coperto da Pianeta fibra su rete OF.
        Fino a fine mese c'è la promozione are nere a 23,90 al mese con attivazione a zero e installazione a 199€ scontata a zero se rimani 2 anni.
        Velocità 1000/300

A me capitata stessa cosa con il passaggio da FTTC 100 a FTTC 200. Si sono rifiutati di fare l'upgrade. Tralascio anche gli addebiti in bolletta e tutto il resto...pessima Fastweb. Certo non capisco tutto l'attaccamento a questo operatore nonostante le peripezie a cui costringe i suoi vecchi clienti. Gli piacciono solo i nuovi.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Nick Gli piacciono solo i nuovi

Questo sembra un fenomeno molto diffuso, almeno tra i big.
          Puntano molto sull'acquisire nuovi clienti e poco sul mantenere quelli vecchi (rimodulazioni esagerate, soprattutto).

Fastweb, tra tutte, mi sembra quella messa meglio, sotto questo punto di vista:

• rimodulano pochissimo
          • danno 5G a tutti, anche con offerte vecchie (dopo essere migrati a rete W3)
          • permettono di cambiare offerta con un click

matteoc a quell'epoca non conoscevo ancora questo forum 🤣 ho scelto la via piú semplice, il prossimo giro xol piffero che mi rivedono

pescatom68
          Il cambio di tecnologia su rete OF non piace a Fastweb. E non gli è mai piaciuto tanto che spesso non è possibile.
          Un consiglio: visto che sei su rete OF, mollali. Cambia operatore. Ce ne sono tanti con un'assistenza che funziona.
          Già qui sul forum ce ne sono tra cui scegliere..

Technetium Il cambio di tecnologia su rete OF non piace a Fastweb.

In generale il cambio di tecnologia non piace a nessuno dei grossi operatori in determinate condizioni. Con Flash Fiber, se coperto, il passaggio avviene in pochi giorni dal momento in cui è disponibile l'upgrade nella myfastpage. Anche su rete OF nella maggior parte dei casi. Restano i casi inspiegabili come questo dell'utente in topic, che onestamente fanno incazzare. Più che altro non la butterei sul "generico" come alcune risposte precedenti.

MassimoC
              La questione è meramente economica. Una linea su OF costa di più che una linea su Flashfiber/parte fastweb che costa di più di una FTTC SLU... gli operatori si fanno i conti e fanno quello che conviene a loro.

Technetium Lo so, e sicuramente può essere una motivazione plausibile tra diverse altre. Ciò che voglio evidenziare è che non hanno senso commenti generalisti in una situazione come questa, perché altrimenti in condizioni di mero esempio personale pari a questo, l'upgrade effettuato sulla linea dei miei genitori (su OF da FTTC in SLU) al primo tentativo annullerebbe il dubbio. Eppure non è così, probabilmente c'è un qualche particolare cavillo commerciale che blocca il cambio di tecnologia all'utente.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

MassimoC Un motivo ci sarà, ovviamente.
                  Potrebbe essere la tecnologia, la zona, tempi tecnici, i kit di consegna...
                  Il fatto che non lo sappiamo rende difficile parlarne, si può solo ipotizzare.

Personalmente ho notato impossibilità di upgrade di linee ADSL a FTTC NGA.
                  L'upgrade è diventato disponibile dopo copertura VULA.
                  Inoltre, noto impossibilità di upgrade di una linea FTTC VULA a FTTH OF.

Technetium ok, peró non si sopporta che arrivo, disdico la fttc, mi vado a prendere un caffè e dopo tre minuti mi ripresento e cosí mi attivi ex novo la ftth. È ridicolo.

3 mesi dopo

Themau64 Grazie . puoi indicarmi in dettaglio cosa si deve fare di preciso ? Cos'è un corner FW ? grazie ancora.

matteoc Penso proprio tu abbia ragione ...

Anche per i fondelli ti prendono ... comunque potete spiegarmi come fare per cambiare operatore ?

i "corner" sono quelle specie di baracchini solitamente all'interno dei centri commerciali, popolati da quei poveri ragazzi/ragazze che cercano di farti abbonare 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile