- Modificato
Potenziale DSS N78 e Sub-6GHz di Wind Tre
Qua trovi una sfilza di link a post o thread che possono esserti d'aiuto: https://forum.fibra.click/d/14792-e-5g/30
La cosa importante è capire se nella tua regione puoi usare 20MHz di N78 o 40
Fibraottica2021 dove abiti?
Camel90 Ventimiglia
Fibraottica2021 ai allora dovresti avere 40mhz, cioè il massimo ottenibile con wind in 5g al momento
Camel90 Ti ringraziò tantissimo
Fibraottica2021
N78 con il vento in poppa (cioè 2 settimane fa con 4/5 della popolazione in vacanza)
Su n3 puoi aspettarti valori medi sui 150/200Mbps
- Modificato
handymenny nel Lazio quanti ne vengono usati da W3?
LeonardoMancini 3 blocchi da 20, quindi in pratica 20MHz
- Modificato
edom perché tu hai provato principalmente 5G Nokia a 80MHz e 5G wind a 40MHz. Che purtroppo performano quasi uguale...
Per chi ha usa quotidianemnte quello Ericsson o Huawei a 80MHz oppure è limitato ai 20MHz per quello Wind oppure non può sfruttare al meglio il 4G (perché il suo dispositivo non lo consente), la differenza, soprattutto col 4G saturo, è palese.
Cioè con TIM Ericsson, se il sito lo consente, fai tranquillamente 1400Mbps, con Vodafone Huawei 1200 Mbps (è il limite impostato da Vodafone).
Tra l'altro non sono mica velocità medie, queste sono quelle di picco (il massimo visto finora col 5G W3 è 988Mbps)
handymenny Cioè con TIM Ericsson, se il sito lo consente, fai tranquillamente 1400Mbps
Con un po' di aiuto in 4G, immagino almeno un 3CA di 4g, o fa veramente così tanto di 5g ?
- Modificato
Camel90 Con un po' di aiuto in 4G, immagino almeno un 3CA di 4g, o fa veramente così tanto di 5g ?
Non ho mai visto 80MHz di 5G fare più di 1.1Gbps, che è in linea con quanto fa Wind con 40MHz (~500Mbps). Il resto è 4G, per questo ho scritto "se il sito lo consente".
Tra l'altro, a velocità così alte fa anche una grossa differenza il server, a Napoli mi è capitato di non superare gli 800-900Mbps sui server TIM e fare 1300Mbps su EOLO
handymenny Non ho mai visto 80MHz di 5G fare più di 1.1Gbps, che è in linea con quanto fa Wind con 40MHz (500Mbps). Il resto è 4G, per questo ho scritto "se il sito lo consente"
Ah ok quindi almeno un 300 mbps di 4g ci vogliono per raggiungere in1400...
Forse con Wind si ha un 4g piu performante che regge meglio il confronto rispetto soprattutto a Tim...
Camel90 Però diciamo che probabilmente è più facile trovare un sito TIM che fa 200-300Mbps in 4G, che uno Wind che ne fa 500-600 (queste sono le prestazioni 4G dei siti 5G che si avvicinano al gigabit)
Oltre al fatto che sei hai un tel 1 banda 4G + 1banda 5G, te li scordi i 600Mbps in 4G
Il nuovo iPhone sfrutta anche la B32 in 5G, è uno dei pochi Qualcomm a farlo, dovrebbe dar luogo a nuovi record (su rete TIM Ericsson)
handymenny è più facile trovare un sito TIM che fa 200-300Mbps in 4G, che uno Wind che ne fa 500-600 (queste sono le prestazioni 4G dei siti 5G che si avvicinano al gigabit)
Concordo..
handymenny Il nuovo iPhone sfrutta anche la B32 in 5G, è uno dei pochi Qualcomm a farlo, dovrebbe dar luogo a nuovi record (su rete TIM Ericsson)
Quindi dici 5ca+n78?
- Modificato
handymenny Io feci 1.2Gbps di NR su Tim ers
Il tel è Mi 11 Lite 5G