Fibraottica2021 Quale velocità c'è l'ho in DSS N3 ma N78 a Wind Tre??? Distanza dalla antenna 500-800m. Antenna più vicina è 200-300m. In casa quanto fa velocità, ma fuori, ma vicino antenna?? Grazie mille
edom Fibraottica2021 5G inter-site 5G N78 in N3 DSS invece le prestazioni di download/upload sono più o meno simili a quelle che potresti ottenere con il 4G… anche se ho notato che il ping è leggermente migliore
MattCross Fibraottica2021 N78 con il vento in poppa (cioè 2 settimane fa con 4/5 della popolazione in vacanza) Su n3 puoi aspettarti valori medi sui 150/200Mbps
Camel90 edom anche se ho notato che il ping è leggermente migliore con Inter-site c'è un passagio di BTS in piu, quindi qualche ms in piu ci sta Comunque lui chiedeva di W3. Te gli hai fatto vedere Vodafone, quando farà un Speed test con W3 rimarrà deluso😂
edom Camel90 intendevo la differenza di ping tra 4G e 5G DSS (l’ho sempre trovato leggermente migliore nel secondo caso). Quanto a inter-site, ho notato che la differenza di ping tra una BTS N78 e la prima è più ampia con TIM che non con W3.
edom Camel90 Te gli hai fatto vedere Vodafone, quando farà un Speed test con W3 rimarrà deluso😂 è W3, a Padova
edom Camel90 devo dire che qui a Padova W3 è quello che ha maggior copertura (tra 5G N78 e inter-site, senza contare il DSS). Vodafone copre bene solo il Portello e la Stanga, Iliad ha un paio BTS N78 e TIM… non pervenuta (vergogna, hanno acceso BTS a Rovigo, Ferrara e Treviso ma non a Padova…)
simonebortolin Camel90 Oddio qualche anno fa W3 non prendeva neanche a pregare, so che è migliorata parecchio... Anche TIM ho sentito che è migliorata
Kevinips Fatto proprio una mezz'ora fa, sono in provincia di Milano, 5G N78 ovviamente. Dentro casa le prestazioni si aggirano tra i 100 mega e i 200 mega, questo vale sia a casa mia sia dove lavoro che prendo un 5G inter-site
handymenny Qua trovi una sfilza di link a post o thread che possono esserti d'aiuto: https://forum.fibra.click/d/14792-e-5g/30 La cosa importante è capire se nella tua regione puoi usare 20MHz di N78 o 40
Camel90 Fibraottica2021 ai allora dovresti avere 40mhz, cioè il massimo ottenibile con wind in 5g al momento
handymenny edom sarei curioso di sapere, quanta banda è NR e quanta LTE… Solitamente con Wind la parte NR (con 40MHz) in download si ferma a 400-500Mbps, mentre per l'upload è tutto 4G Non sarà un valore preciso, ma quando ottieni 700-900Mbps su speedtest è quasi sempre così