x_term Technetium Chissà perchè hanno limitato così.. magari le solite semplificazioni di interfaccia. È limitato così fin dal primo Sky Hub (che ho buttato nella spazzatura)
Technetium x_term Ecco spiegato perchè serve il "modem libero" 😉 Quindi all'OP si può solo consigliare di cambiare router.
edofullo Technetium Quindi all'OP si può solo consigliare di cambiare router. Magari... appena arriva MAP-T rimane fregato. Gli si può consigliare di cambiare operatore o aspettare che risolvano
MaxBarbero Technetium Se fosse solo questo basterebbe fare una prenotazione fake. Si anche, ma che senso ha avere 250 IP in dhcp in un ambiente home? Ma visto che non gli vede il device , non è che c'è un altro dispositivo con lo stesso IP e vede quello? Magari non è quello ma meglio evitare Technetium Chissà perchè hanno limitato così.. magari le solite semplificazioni di interfaccia. Penso che per semplificare troppo a volte si creano i problemi opposti
daniele1975 Alla fine ce l'ho fatta,il metodo poco ortodosso vince sempre!!! Si vede che il modem di sky non rende visibile quindi associabile un dispositivo di rete che non riesce a raggiungere tipo bticino che per agganciarsi serve un loro programma. Ho eliminato i dispositivi bticino e pc presenti in legenda, messo ip dell'allarme al mio pc e creato le regole per tcp e udp; ho elimitato quindi il nuovo dispositivo pc(con ip bticino) ;rimesso il mio pc con ip iniziale ho creato un nuovo dispositivo con ip statico bticino e mac giusto tramite browser e....bingo! Sempre che il dispositivo non è visualizzabile,non ce ne è traccia su sky, ma le regole si 🙂 Le altre impostazioni erano giuste..che fatica!!! Grazie a tutti veramente gentili
Technetium edofullo o aspettare che risolvano 🤣 Se X-term dice che lo sky hub è sempre stato così e non hanno ancora capito che l'utente dovrebbe poter configurare manualmente la sua LAN.. auguri.. Allora router con OpenWRT.. anche se è parecchio che non guardo se ci sono modelli nuovi. L'ultimo usato con openwrt è stato un netgear 7-8 anni fa. Edit: Come hardware recente ho visto che c'è il Linksys 3200.. costosetto ma pienamente compatibile con openwrt.
Frepax Ciao Daniele ho appena attivato la linea Sky Wi-Fi e ho lo stesso tuo problema. Mi confermi che il tuo metodo poco ortodosso funziona ancora ?