MattiaBo Buongiorno. Non voglio aprire un altra discussione. Ma per i minuti all'estero, come si calcolano? Perché io dall'app W3 vedo solamente i giga in roaming.
cristopher99 MattiaBo Ma per i minuti all'estero, come si calcolano? Sono gli stessi medesimi che hai in bundle
callfan MattiaBo Come ha detto @cristopher99, minuti ed SMS sono utilizzabili interamente in UE (anche se illimitati). Solo i GB hanno un regime a parte.
Matt-01234- callfan Per tim non trovo la sezione nell’app, in ogni caso spende €7,99 al mese, idem io con Fastweb...
callfan Matt-01234- La sezione è quella che si chiama "Linea", accessibile velocemente anche solo toccando i contatori nella pagina iniziale. Quando sei dentro all'elenco delle opzioni attive sulla linea, tocchi ciascuna di esse e fai la somma dei contatori "più piccoli". Per TIM il prezzo mensile fa poca fede, perché spesso c'è una combinazione di opzioni a creare il bundle finale ed ognuna ha il proprio ammontare di traffico UE.
Filippo94 callfan Per TIM il prezzo mensile fa poca fede, perché spesso c'è una combinazione di opzioni a creare il bundle finale ed ognuna ha il proprio ammontare di traffico UE. Infatti. Nel mio caso bisogna fare un po’ di somme 😅 in totale 18,2GB in EU (7,2+5+6)
[cancellato] Con Tim basta attivare un altra opzione per il traffico italia e ti aggiunge altri giga per l estero anche quando sei all estero, ed è molto più economica di quella da 20 euro. Poi disattivi il rinnovo ed il gioco è fatto
Matt-01234- Tim dice minuti illimitati e 50 giga validi anche nell’UE, terminati i quali, se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo. (Li avessi io 50 giga anche all’estero 😅🤣)
callfan Matt-01234- Ti ripeto, non basarti sulle descrizioni testuali né sul prezzo mensile. Somma i contatori, è l'unico modo. Anche perché quella frase non distingue fra GB gratuiti e GB a prezzo calmierato. Ovviamente, quelli gratuiti saranno molti meno di 50. L'unico gestore che dà l'intero bundle utilizzabile gratuitamente in UE è CoopVoce.
lucamonte callfan L'unico gestore che dà l'intero bundle utilizzabile gratuitamente in UE è CoopVoce. Forse "in maniera non ufficiale" ma si comportava così anche Vodafone. Hanno cambiato?
callfan lucamonte Uh, sai che non ne ho idea? Non lo sapevo perché non ho mai provato di persona! Tutto quello che scrivo qui solitamente è frutto di esperienze 😆 Molto interessante, comunque, grazie per l'info 😬
callfan Matt-01234- I GB in roaming sono parte integrante del bundle dell'offerta, se vedi la somma dei contatori fa il totale (es. la +50GB gratis ha un contatore da 44GB per l'Italia ed uno da 6GB per Italia+UE). Non è possibile avere i GB nazionali senza quelli UE.
Matt-01234- callfan Io parlavo di Fastweb, in ogni caso l'offerta si rinnova domani, i giga di roaming si rinnovano come quelli nazionali?
callfan Matt-01234- Ah, l'ultimo gestore di cui hai parlato era TIM 😅 Ma il principio non cambia, i GB in roaming sono parte integrante dell'offerta. Qualcuno ha contatori a parte (come iliad) e qualcuno li somma al bundle nazionale ma non possono "non rinnovarsi", non è una componente separata.