MaxBarbero si probabilmente avete ragione 🙂 ma a questo punto voglio provare e vedere se ottengo qualche vantaggio (o almeno non svantaggi). Non ho grandi esigenze ma ho bisogno di stabilità e il modem che mi ha dato wind non mi da proprio questa idea; per farvi un esempio ho disattivato il wifi con il tasto apposito, ieri sera è saltata la corrente per 10 minuti e il wifi era di nuovo attivo... ho poi letto che già solo cambiare i dns con quelli di google non fa più funzionare la parte telefonica.
Inoltre per me il fatto di poter alimentare sia edgerouter che ap in PoE è un bel vantaggio dato che li devo mettere sopra la i mobili della cucina 😓 perché li arriva il cavo dal soggiorno dove ho la borchia open fiber e da li partono i due cavi ethernet che vanno allo studio e alla camera. Uno switch che possa essere alimentato con il PoE injector che già ho e che mi possa alimentare l' UAP-AC-PRO costa 36 euro (l'unico che ho trovato è il flex mini di unifi) contro i 44 dell'edgerouter X che credo possa anche esso essere configurato come solo switch...
Su amazon le recensioni dell ' ER-X sono per lo più positive e le poche negative lamentano il fatto della difficile configurazione, le recensioni degli youtuber americani, inglesi e tedeschi lo definiscono il migliore per rapporto qualità-prezzo... perché su questo forum vi sta così antipatico?? 😂😂