• FTTHApparati e reti
  • Recesso da TIM per modifica delle condizioni contrattuali - TIM Connect XDSL

FRANCESCO96 Vorrei rimanere in TIM ma odio i vincoli, preferisco pagare qualcosina in più al mese o pagare l'attivazione (ma a prezzi accettabili, es. fino a 120€) ma recedere quando voglio.
Come ho spiegato nel messaggio iniziale lunedì 9 agosto ho aperto una pratica di conciliazione su conciliaweb e mercoledì 11 agosto ho accettato la proposta di TIM che mi ha proposto il rimborso totale (esattamente quello che avevo richiesto) a mezzo bonifico su IBAN entro 120 giorni ma continuando a pagare le rate fino alla loro naturale estinzione quindi avendo trovato subito un accordo non è stata necessaria alcuna udienza.

GioAda Quindi dal momento in cui hai fatto richiesta di migrazione ci sono voluti 14 giorni prima di poter essere in grado di utilizzare il servizio in fibra, giusto?
Prima hai detto che avevi una FTTC con tim (come me) + tim unica, adesso hai fatto FTTC o FTTH?

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Ryu si giusto e ora ho sempre fttc.

• Ryu ha risposto a questo messaggio

GioAda Ok, grazie mille :-)
      Io a questo punto dovrei aggiungere anche i tempi di posa della fibra fino alla mia abitazione, qualcuno ha idea di quanto tempo (mediamente) ci possa volere per effettuare la posa?

GioAda L'indirizzo IP su speedtest o whois è TIM.

Perchè Poste di fatto fa solo la fatturazione di quelle linee, su rete TIM si chiamano Easy IP, è una linea identica ad una TIM residenziale.

x_term Grazie per l'informazione... ecco perché non noto nessuna differenza anche con download e streaming.

Ryu ma per quale motivazione dovrebbero rimborsarmi tim expert? perché è la rata del modem obbligatoria? nel caso mi rimborsassero cmq il modem potrei tenerlo ed usarlo continuando a scontare ultime rate? io ho la linea attiva da dicembre 2018,potresti spiegarmi esattamente come fare

LoreBlack dalla mia tim connect potrei passare alla tim super? a 29.90? tempo fa ho chiesto a tim luca e mi ha risposto che senza domiciliare verrebbe 35 euro + tim expert di quasi 7 euro che dovrei comunque finire di scontare

• Autore
          • Modificato

HighPingTek Per provare a chiedere il rimborso di Tim expert attraverso Conciliaweb segui questa guida https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948
          Trovi tutto lì ;-)
          Per il modem se sei in comodato d'uso gratuito e resti con TIM senza cambiare offerta continui a tenerlo gratuitamente altrimenti se pensi di recedere o migrare ad altro operatore nel caso in cui desideri tenere il modem devi pagarlo (25€).
          Preso direttamente dal contratto: "In caso di cessazione dell’offerta TIM CONNECT XDSL o di variazione verso un’offerta differente da TIM CONNECT FIBRA, TIM CONNECT XDSL e TIM CONNECT ADSL, il prodotto dovrà essere restituito al seguente indirizzo: Telecom Italia S.p.A c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio
          Ambrosoli snc – 27015 Landriano (PV); in alternativa alla restituzione, sarà possibile esercitare la facoltà di acquisto del prodotto al costo previsto di 25€; la mancata restituzione del prodotto entro i termini sopra previsti equivale all'esercizio della facoltà di acquisto del prodotto stesso."

• [cancellato]

zaizaman piuttosto che fare poste italiane si 😅😅

LoreBlack

Si, avevo già visto nel sito, ero interessato all'offerta base (quella senza modem) ma non voglio la domiciliazione, il prezzo dell'offerta base è 29,99 euro senza domiciliazione (i primi 24 mesi di 19,90€ al mese), giusto?

Nel sito tim viene riportato:
            "L'offerta TIM SUPER ha un costo in promozione per i primi 24 mesi di 14,90€ al mese, poi di 24,90€ al mese con domiciliazione della fattura TIM (senza domiciliazione della fattura il costo è di 29,90€ al mese) con i primi 24 mesi in promozione a 19,90€ al mese. Fino al 16/08/2021 per tutti i clienti che acquistano l’offerta si aggiunge un bonus TIM di 5€ mese per 12 mesi che sarà applicato a partire dalla prima fattura utile."

Ryu ma a te il tim expert è stato aggiunto dopo in fattura o c'è sempre stato?

HighPingTek Credo fosse presente a partire della prima fattura ma non sono sicuro, a te è stato inserito dopo?

Ryu no è sempre stato presente,al momento sono alla rata 32 su 48

Ryu quell'offerta è solo per i nuovi clienti, quindi non per te

• Autore
                    • Modificato

LoreBlack Anche se faccio il recesso e poi sottoscrizione?
                    Nel caso in cui la risposta è no, senza domiciliazione a che prezzo posso fare la TIM super base?
                    Lo stesso che mi avevi suggerito prima?

come ti hanno consigliato puoi anche rimanente in TIM, passando comunque in ftth. Possiamo rimodulare la tariffa a 29.90€ con ftth e modem incluso o chiamate illimitate. Il modem si intende in vendita abbinata a 5€ x 48 rate, se lo acquisti.

LoreBlack per un vecchio cliente che paga 41 euro al mese cosa c'è di meglio?

HighPingTek scrivimi in privato e mandami lo screen della seconda pagina della fattura TIM ed il numero fisso e vediamo cosa è possibile attivare

GioAda La sottoscrizione l'hai fatta online? Oggi provando ha sottoscrivere il contratto online, nel momento in cui devo firmarlo tramite OTP mi porta in una pagina che restituisce un errore sostenendo che non è possibile sottoscrivere l'offerta, ho contattato il servizio clienti (160) e l'operatrice mi ha detto di riprovare questa sera perché non hanno ricevuto alcuna segnalazione da parte di utenti che avevano problemi legati all'attivazione dell'offerta nel sito, ho chiesto se poteva vedere i miei tentativi di firma (ne ho fatti 3) e mi ha detto si ma che non sono validi perché c'è stato appunto il problema con la firma...

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Ryu si online e firmata tramite OTP SMS.
                        Il 14 ho fatto un'altra attivazione per un parente e ho fatto sempre online con OTP.

• Ryu ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile