edwardmonte gandalf2016 Esatto, Palermo per la precisione. Se non è un problema della mia linea, mi rincuora.
gandalf2016 edwardmonte No no è impattata anche la rete mobile… Io direi che domani dovrebbe rientrare ,comunque nel breve termine.
Camel90 gandalf2016 No no è impattata anche la rete mobile… Per solo Vodafone, o c e un problema generale proprio di trasporto verso la Sicilia?
giuse56 gandalf2016 ah ecco perché oggi dalle 14 non funzionava più il 4G su rete Vodafone. Infatti non capivo cosa stesse succedendo. Parlando con l'operatore mi aveva detto che c'era un guasto in zona, non al backbone di Palermo... Comunque da mobile hanno risolto alle 18:30 il problema infatti ora navigo, però a velocità più basse, di solito ero sui 200 Mbps in download e 30 in up. Oggi 100 in down e 5 in up.
gandalf2016 edwardmonte forse è meglio mettere un titolo più parlante per aiutare altri utenti alla discussione @matteocontrini Camel90 Vodafone
handymenny Camel90 Avevo sentito più di una persona lamentarsi di jitter altissimi e download bassi in sicilia, ma probabilmente non sono legate le cose
Camel90 handymenny comunque in Sicilia hanno raggiunto i 48 gradi... Non so se questi record di temperatura influiscono negativamente sulle reti
ShinyKyurem555 Camel90 mi immagino i DSLAM FTTC nei cab di Siracusa con le ventole al massimo in throttling perenne 😳
MassimoC Nel quadrante nord-ovest della Sicilia Vodafone (mobile) è letteralmente inusabile da un paio di giorni. Solo telefonate, si riesce a malapena ad inviare messaggi whatsapp/telegram. Per quanto riguarda gli altri operatori, nessun problema.