Ciao, ieri ho effettuato il downgrade alla versione 2.2.1 seguendo le istruzioni postate alla pagina 16 del noto thread presente sulla Community TIM.
Tutto è tornato come per magia a funzionare alla perfezione, in maniera praticamente istantanea.
I vari device comunicano regolarmente tra di loro, la lista dei "Dispositivi Connessi" è perfetta, insomma tutto regolare.
Francamente non me la sono sentita di provare col reset del 2.3.2.
Sia perchè ero dubbioso sull'effettiva utilità della cosa (spero non me ne voglia il gentile LoreBlack) ma anche perchè TIM interpreta i reset come disconnessioni, e se se ne fanno troppi (uno ho comunque dovuto effettuarlo per il downgrade) c'è il rischio che alzino in automatico l'SNR, cosa che mi era già successa qualche giorno fa (di per sè non sarebbe nemmeno un problema, ma purtroppo non è così facile farsi ripristinare il valore precedente).
Per ora rimango così, spero che il modem mantenga la 2.2.1 e non si aggiorni di nuovo automaticamente, ma leggendo qui e là mi è parso di capire che dovrebbero aver fermato la release del 2.3.1.
Se in futuro dovesse mai dovesse arrivare un ulteriore aggiornamento, mi auguro si riveli completamente funzionante fin dal principio perchè non sarebbe proprio il massimo ripetere un'esperienza simile.
Un saluto a tutti. 🙂