pluri
Stessa cosa a me...
Rientrato a casa lunedi mattina dopo il week end trovo il modem HUB di proprietà Tim, che funzionava egregiamente da anni, con una trentina di devicessempre connessi ( domotica ecc ecc), aggiornato da remoto a 'sta nuova release e riavviato. Tutto fatto da TIM...😣
PROBLEMI:
a) la rete a 2,4ghz non fa connettere i vari devices da anni esistenti, dando gli errori più vari ( es: _impossibile assegnare IP con DHC_P, ecc ) . I devices a 5Ghz funzionano
b) l'interfaccia grafica della gestione modem è diventata estremamente lenta e molto spesso la finestra che riguarda la parte di WIFI è... completamente VUOTA (!)😱 : non viene mostrata nessuna delle due reti ( 2,4 e 5 Ghz).
c) il numero di devices connessi è .. ZERO ( mentre sono almeno una dozzina , connessi via LAN...😁)
d) spesso l'assegnazione via DHCP dell'indirizzo a 2,4Ghz IP fallisce mentre è ok la stessa cosa via 5Ghz
e) giorno 10/08 chiamato il 187 e fatto presente il tutto, compresa la quantità di segnalazioni simili presenti in questo forum , e l'operatore mi farà chiamare da un suo collega più specializzato/specifico
f) questa mattina ( a situazione invariata .. e nessuna telefonata arrivata ☹) consulto via App TIM lo stato della mia segnalazione e.. la vedo chiusa come SOSPC a PAGAMENTO 😨 ed il commento che il problema ... dipende dalla mia rete LAN interna (!!) 🤣
CONCLUSIONE:
Bassissima capacità di risolvere i problemi generati, con sicurezza, da questa ultima release 2.3.1 e non da ipotetiche (!) variazioni da parte del Cliente
SUGGERIMENTO:
Prima di rilasciare aggiornamenti di "massa" del FW, che testino molto meglio i nuovi rilasci in forma limitata per evitare situazioni imbarazzanti simili...e solo dopo fare il rilascio in modo generalizzato
PS: situazione simile a casa di parenti in altro Comune, quindi il fatto si commenta da sè, alla faccia dei tanti "suggerimenti" pseudo tecnici che gli operatori 187 hanno dispensato alle decine di utenti che hanno provato a chiamare per segnalare/risolvere la cosa ........