handymenny giulio21 quella regola sopra valeva per convertire i cellid in enodeb 4G, non vale universalmente. Quel 158975 non rappresenta nulla per il 3G. Per il 3G è CI = 65536 * RNC + CID, per trovarlo su siti come cellmapper, ti serve il CID, quindi CID = CI (convertito in decimale) - 65536 * RNC (convertito in decimale) Comunque quel 3G probabilmente viene da Passo Valcava
giulio21 handymenny non capisco come mai questo router prenda il 4g da un'antenna a 25km e poi mi passa per 10 minuti al 3g dell'antenna di valcava che è a 4-5km, non saprei nemmeno come migliorare la situazione, incredibile
giulio21 buonasera ragazzi, io mi stupisco sempre di più, un altro modem in un'altra zona pare che stia prendendo il segnale di un'antenna a 30km di distanza quando ne avrebbe a decine di più vicine, incredibile...
Technetium giulio21 30Km mi sembrano troppi.. Manco se metti un radiante B20 sulla valcava e spari 1Kw verso la pianura sottostante. Che antenna ha il modem ?
giulio21 Technetium ho questa antenna e a questo giro siamo in calabria https://poynting.tech/antennas/omni-292/
L4ky Technetium Ho visto con i miei occhi Iliad in B7 da 31.5 Km con -8dB di SNR, 2 Mbps in download e 4-5 in upload usando una semplice SXT cat4. Ovviamente un miracolo dovuto alla scarsa interferenza in zona perché c'erano ancora poche BTS proprietarie accese.
Technetium giulio21 Allora stiamo parlando di mare. Entroterra la vedo difficile. L'antenna ha un buon guadagno ma è veramente strano perchè comunque il segnale sarà solo b20 e sarà al limite.. non ci arrivasse così lontano neanche sul mare senza disturbi.
Technetium L4ky Mai capitato dalle mie parti neanche a cercarlo con la LHG. Deve essere un impianto ad alta potenza. giulio21 Un miracolo praticamente. Stento a crederci. In zone di mare può capitare perchè le interferenze sono praticamente nulle. Una B7 non l'avrei mai detto che facesse tutta quella strada.