giulio21 Camel90 mi è stato dato il numero già convertito, a me serve il procedimento per effettuare altre conversioni
giulio21 Camel90 eh purtroppo sarà in ferie handy... intanto chiedo un'altra cosa... se un modem cat.4 quindi senza aggregazione bande, si disconnette e cambia spesso le celle e le bande come si può stabilizzare la situazione? sempre con un'antenna migliore? o c'è qualche opzione sul modem stesso per far si che si possa in qualche modo stabilizzare?
Camel90 giulio21 ci deve essere un opzione sul Modem,. altrimenti con la sola antenna, a quelle distanze, è improbabile
giulio21 Camel90 ciao camel, no in questo caso dopo alcune modifiche non è più il modem a 9km ad avere il problema ma il modem che dista circa 4km e le antenne si vedono pure a occhio... connessione windtre in questo caso...
[cancellato] giulio21 handymenny il CELL id è l'ultimo campo. Viene riportato in esadecimale, per ottenere l'enodeb basta convertire tutte le cifre escluse le ultime due.
Camel90 giulio21 anche se c e un cambio banda, non c'è disconnessione. Con Wind è il cambio ip ogni 4 ore
giulio21 [cancellato] si ma come si convertono? io ho trovato un sito che pare anche funzionare, ma una vola questo modem pare che abbia preso una cella di un traliccio a 14km di distanza... non ci capisco più niente...
giulio21 Camel90 ho avuto cambi ip nel giro di 10-12 ore quindi non è proprio vero che cambia ip ogni 4 ore, ma in questi giorni mi cambia ip e perde il segnale anche ogni 10-20-30 minuti... che poi se fosse solo per il cambio ip avrei un fermo della vpn per solo qualche minuto tempo che noip mi recepisce il nuovo ip, qui si parla proprio di ripetute disconnessioni e improvvisi cali di segnale...
[cancellato] giulio21 basta un qualunque tool hex to dec tipo questo https://www.rapidtables.com/convert/number/hex-to-decimal.html, togli le ultime due cifre al numero che riporta il tuo modem e lo converti
L4ky giulio21 WindTre forza ogni 4 ore il cambio IP. Ovviamente se ti cade la sessione dati per fattori esterni, il cambio IP avviene prima. Comunque, al solo scopo di rispondere al quesito del thread, allego foto. Il valore TA 381 moltiplicato per la costante 78 m.,indica una distanza di 29718 metri (decina di metri più, decina di metri meno). In questo caso ero a Follonica e agganciavo un sito 4g dall Isola d'Elba
giulio21 L4ky ok ma allora come mai il modem mi è andato a 14km di distanza e un altro sempre con windtre a circa 2km in linea d'aria non si è mai disconnesso? cioè uno si e l'altro no?
giulio21 oh non ci crederete ma in questo momento è collegato a un'antenna di 25km non ci posso credere ma come mai... se ha dei ripetitori molto più vicini come l'altro router a 2km da questo, non so che dire
giulio21 ha appena agganciato la cella 0x026CFF6F che dovrebbe essere 158975 ma su lte italy quella cella non la trova perchè è in 3G, qualche idea?
handymenny giulio21 quella regola sopra valeva per convertire i cellid in enodeb 4G, non vale universalmente. Quel 158975 non rappresenta nulla per il 3G. Per il 3G è CI = 65536 * RNC + CID, per trovarlo su siti come cellmapper, ti serve il CID, quindi CID = CI (convertito in decimale) - 65536 * RNC (convertito in decimale) Comunque quel 3G probabilmente viene da Passo Valcava