Filippo94 Cominciamo con le cose facili: non sei a quella distanza, o non hai sezionato l’impianto (hai più prese telefoniche?)
Wwwvvfuc Filippo94 non capisco bene la prima parte della frase io ho la cabina a quella distanza se stai parlando di quello, comunque ho 2 prese telefoniche. La prima dove era locato prima il wifi (cucina) la seconda nella mia camera
Filippo94 Wwwvvfuc bisogna sezionare l’impianto: devi avere una sola presa funzionante. Apri la presa principale e scollega i cavi che vanno verso la seconda.
Wwwvvfuc Filippo94 ho guardato velocemente cosa significasse, ma non capisco se è un operazione che posso fare io o devo chiamare un tecnico/elettricista per farlo. Ora vedo di informarmi meglio sull'argomento
Nick1997 Wwwvvfuc Dipende dalla tua manualità. E' una operazione abbastanza semplice se ti serve una mano puoi mandare le foto delle prese qua in modo da darti una mano a sezionarlo.
Filippo94 Wwwvvfuc certo, come detto da Nick1997 se vuoi mettendo le foto dei fili che partono dalle prese ti possiamo aiutare a scollegare quelli corretti
[cancellato] Non mi avventuro mai su diagnosi di linea poiché non è il mio mestiere, certo quell'attenuazione down piace poco alla presunta distanza segnalata... Per il resto sulla questione latenze mi sento di sospendere in toto il giudizio, tornerebbe magari utile qualche tracert...ed al limite si potrebbe valutare se ci siano latenze sospette verso il NAS, nel caso lasciami il numero linea su Telegram.
MiloZ Wwwvvfuc Per le latenze innanzitutto di dove sei? Prova a fare un traceroute verso qualche server su rete Amazon AWS (la stessa sulla quale sono hostati i server di fornite) tipo questi: 52.47.193.251 3.124.0.0