Buongiorno a tutti, sono alla fine dell'allestimento della rete interna di casa mia (come da miei post di gennaio, https://forum.fibra.click/d/14590-cablare-appartamento-usando-canaline-telefoniche-esistenti), ma mi manca ancora il collegamento verso la tavernetta; quest'ultima non è direttamente accessibile perché c'è un altro appartamento in mezzo (abito al primo piano, la tavernetta è nel seminterrato) ma speravo e immaginavo ci fossero dei corrugati in qualche modo comunicanti, visto che apparentemente la predisposizione per il telefono c'è anche sotto (ma il cavo esce dalla tavernetta e muore subito fuori, ho trovato il capo libero). Non è così, o comunque non li ho trovati nonostante le ricerche...
Domanda: è possibile sfruttare la canalina che porta i cavi telefonici dalla cantina ai vari appartamenti passandoci dentro il cavo Ethernet? Siamo solo in 4 quindi non credo sia molto affollata... Ma non voglio fare nulla di illegale, anche se so bene che nessuno verrà mai a controllare.
Grazie 😊