Ste95 Dopo che aver contattato l assistenza tiscali su whatsapp dove mi avevano confermato che il 14/06/2021 avevano eseguito l ordine di cessazione e di attendere la fattura di chiusura , ho notato con piacere che mi è arrivata la bolletta per la mensilità settembre ottobre. Cosa dovrei fare ora??
callfan Ste95 Pagarla, sollecitare la risoluzione a Tiscali via PEC ed aspettare che emettano fattura di conguaglio. Sono lentissimi ma lo fanno, te l'assicuro per esperienza (ho migrato il numero a fine dicembre e mi hanno chiuso la posizione amministrativa a giugno...).
SalTel Ste95 io circa 3 anni fa cessai una linea tiscali e dopo la chiusura del contratto continuarono a pagarsi bollette per circa 160 euro (ho lasciato il rid per paura di passare dalla parte del torto) dopo aver ricevuto la fattura di chiusura (che riportava i 160 euro a mio credito) passai un anno a sollecitare il rimborso... ma niente da fare. Allora dopo l'udienza del procedimento aperto da me su conciliaweb, arrivarono i soldi. Morale: blocca il rid e manda una pec richiedendo la fattura di chiusura contratto e lo storno delle fatture non dovute.
Ste95 callfan Fatto pure! Mi sento veramente preso in giro. Non è il fatto di essere lenti , è un fatto di correttezza verso un ex cliente, se chiami ti chiudono in faccia mah!! Mio padre è alquanto arrabbiato e vorrebbe bloccare le fatture in banca.
mav3rik Ste95 purtroppo ci sono passato anche io...alla fine sono dovuto passare per il CORECOM...l'ultima operatrice al telefono mi disse che commercialmente il mio abbonamento era ancora attivo(migrazione voce e dati, ti parlo di diversi anni fa ancora su ADSL). Come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio...
Ste95 Ho letto delle cose del genere su internet , spero che si possa risolvere in qualche modo non vorrei andare per queste vie. @andreagdipaolo puoi fare qualcosa?
andreagdipaolo Ste95 Se mi indichi il codice cliente controllo se la linea è cessata o è solo andata in cessazione e non si è concluso il processo. Tiscali finché non si è conclusa la cessazione continua a fatturare e non c'è modo di fermarlo.
andreagdipaolo La tua linea è in cessazione dal 18 agosto con data contabile 14 giugno. La cessazione non è stata ancora lavorata, o almeno questo è ciò che vedo nel sistema. Il sistema quindi "giustamente" continua a fatturare, perché non sei ancora cessato. Ovviamente non è corretto, ma in base alle procedure è "giusto" così. Vai di Corecom.
[cancellato] Ste95 Lo so che ti sembra assurda come cosa, però purtroppo le TLC si comportano spesso così.