• FTTC
  • Profilo 35b (Vodafone)?

x_term E' quello che pensavo, quindi poiche' qui G.Fast non c'e' ancora ... non ha effetto, comunque anche _STD ha il G.Fast, il _BT ha solo un tweak per le linee BT

ezplanet Lui è un insider che ha accesso alle config lato ONU/DSLAM.....

[cancellato] Simone ha chiarito, si grazie, cosa hai bisogno?

• [cancellato]

ezplanet C.F. o P.I. dell'intestatario linea su Telegram, così recupero il numero linea tecnico 🤓

• [cancellato]

ezplanet Preferisci IRC? Scherzi a parte se sei più tipo da Signal, ho pure quello...ho smesso di suggerirlo in primis quando ho iniziato a prendere atto ché quasi nessuno mai lo utilizzava e mi ero scocciato...ti ho appena scritto...

• [cancellato]

Scusate rispondo pubblicamente alla mail di @ezplanet

non ho né tempo né voglia di convincere le persone cui offro gratuitamente la mia disponibilità, a maggior ragione in virtù del fatto che sono in ferie, quindi fai finta che io non sia mai intervenuto, sconosciuti come prima senza rancore.

OT chiuso.

35b? Immaginavo

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Va bene non c'e' problema, grazie per la disponibilita' e buone vacanze!

simonebortolin Ma non c'è alcun dubbio proprio. In Italia TIM non offre più di 108000/21600 in 17a.

Non ci sono santi, è in 35b. Punto e basta.

Conosco l'assistenza Vodafone come le mie tasche, non sanno manco cosa siano il 17a e il 35b al 190: ti dicono ciò che vuoi sentirti dire. Più volte ho dovuto spiegare cose io ai poveri cristi del 190 perché o Vodafone li forma in modo scadente o non li forma proprio.
        Per loro ad esempio la VSR non si può usare in FTTH perché arriva al massimo a 100Mbps: questo gli ha detto Vodafone e loro lo ripetono.
        Non sanno perché gli viene detto di fare gli speedtest su VF Milano e non sanno cosa sia lo shaping, nemmeno nell'assistenza di alto livello.

ag23900 Non metto in dubbio l'incompetenza dell'assistenza Vodafone, ma il modem Draytek non si sbaglia.

ezplanet ma il modem Draytek non si sbaglia.

Come fai ad esserne sicuro? non hai fornito né hlog né bit allocation table a favore di questa tua affermazione, né la distanza tra te e l'armadio.

E si che hai notato un incremento di velocità tra il 17a con i vecchi modem e questo... è ovvio che sei in 35b.

ezplanet madonna ma sei tosto come il cemento porca miseria. SE SEI SU RETE TIM PIÙ DI 108000/21600 IN 17A NON LI AGGANCI. NON CI SONO SANTI

ezplanet Non metto in dubbio l'incompetenza dell'assistenza Vodafone, ma il modem Draytek non si sbaglia.

@[cancellato] ti ha controllato la linea poi?
                Se si, quale riscontro ti ha dato?

handymenny
                  Ho letto, ma non è chiarissimo il significato di quel messaggio, potremmo aver frainteso o interpretato male.
                  Per quello chiedevo un qualche tipo di conferma (benchè anche io sia dello stesso parere che avete espresso in precedenza).

ag23900 Molto! Mi fido di piu' di un modem Draytek che di un utente su un forum. Tra l'altro ora ho provato anche con il BT Home Hub 5 modificato con OpenWRT. Il BTHH5 ha il chipset Lantiq xrx200 limitato al 17A e si aggancia come segue:
                    7.0 dB 0.13 ms [Fast] 111.597 Mb/s 9.6 dB 0.00 ms [Fast] 21.599 Mb/s G.993.2 (VDSL2, Profile 17a)

Quello che non mi torna e' l'upload a 21.599 (sempre uguale, mentre il download varia a seconda del momento), quando il Draytek da l'upload fisso a 18.911, mentre il download varia tra 189 e 184 Mbit/s a secondo del momento.

ezplanet Molto! Mi fido di piu' di un modem Draytek che di un utente su un forum

Non è questione di utente qualunque....
                      Semplicemente è il suo lavoro. Non ci trovo nulla di strano a fidarsi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile