cravatta finalmente una conferma per la mia mente! nessuna delle "mie" abitazioni dove vivo o soggiorno per qualche ora per brevi periodi di lavoro saranno mai coperte da FTTH. Della serie: " mi sa che sono io il problema" 🤣
LSan83 Hationest Scusami l’ignoranza, ma perché senza apostrofo? Perchè oggi area ha fatto outing e ha dichiarato di sentirsi maschile dentro 😂 simonebortolin La cosa più strana è invece quella del piano italia a 1 Gbps Pure io ricado nel piano, naturalmente senza nessuna data al momento (per forza di cose). cravatta finalmente una conferma per la mia mente! nessuna delle "mie" abitazioni dove vivo o soggiorno per qualche ora per brevi periodi di lavoro saranno mai coperte da FTTH. Della serie: " mi sa che sono io il problema" 🤣 Comincia a progettare come portarti dietro l'antenna di Starlink 🤣
simonebortolin cravatta posta gli screen! LennyKrost HAHAHHAA LSan83 Pure io ricado nel piano, naturalmente senza nessuna data al momento (per forza di cose). Dai che magari essendo ad incentivo sarà più veloce di BUL (no non ci crederò mai!)
cravatta cravatta Della serie: " mi sa che sono io il problema" simonebortolin bello @simonebortolin mi cito cosi ribadisco il concetto al mio cervello! 🤣
cravatta simonebortolin posta gli screen! ovviamente stavo estremizzando scherzosamente ma questa è la situazione attuale in 2 comuni differenti in 2 regioni differenti 🤣 da notare che : da mia mamma/nonni la vecchia mappa segnava entro dicembre 2021 ( Termoli è coperta molto bene sia con OF che FC). Da me stanno coprendo solo al momento con FC a pochi metri da casa mia sempre in centro e quindi ci spero sempre XD . la terza dai miei suoceri dove ogni tanto mi metto per lavorare addirittura con il piano italia.
LSan83 simonebortolin Dai che magari essendo ad incentivo sarà più veloce di BUL (no non ci crederò mai!) Be da me il privato che copre il centro del comune è probabilmente Fibercop a partire dal 2025.... Immagino che le aree ad incentivo (periferia/campagna) siano comunque successive alle infrastrutture vicino alla centrale in pieno paese, sempre se vorranno farle. Non mi aspetto nulla prima del 2027, intanto spero che la vegetazione non mi interrompa la vista con la bts di Eolo 100 con cui sono riuscito finalmente a collegarmi quest'anno.
mizzica Ma che strano mi risulta in area bianca il civico precedente ed il civico successivo, il mio non c'e' proprio... Sarà che sono appena passato alla FTTC con Vodafone e quindi continua la maledizione? Ma può essere che saltino dei civici durante i lavori o è un errore?
Sofad319 Grazie dell'avviso. Io rientro in area grigia, copertura 2026 tramite operatore privato per la FTTH. FiberCop ha inserito il mio comune nella lista 2026, presumo sia questo l'operatore privato. 🤞 Buona fortuna a tutti
mito94 LennyKrost Pubblicato sul sito stamattina l'ho scritto prima... l'associazione indirizzo- EGON sul sito BUL è diversa da quella del CSV, quindi il sito, quando va a cercare l'EGON nel db delle consultazioni, non lo trova e per quell'indirizzo mette bianca. Se fai il viceversa, ovvero apri il CSV, ti prendi l'EGON associato a quell'indirizzo, e lo sostituisci all'URL della ricerca del sito BUL, dovrebbe tornare a dire area grigia. Prova e dimmi se ho ragione 😃
simonebortolin mizzica Macché: mito94 l'associazione indirizzo- EGON sul sito BUL è diversa da quella del CSV, quindi il sito, quando va a cercare l'EGON nel db delle consultazioni, non lo trova e per quell'indirizzo mette bianca. Se fai il viceversa, ovvero apri il CSV, ti prendi l'EGON associato a quell'indirizzo, e lo sostituisci all'URL della ricerca del sito BUL, dovrebbe tornare a dire area grigia.
LennyKrost mito94 Scusa non lo avevo visto. Ho appena rifatto la ricerca sostituendo il codice EGON con quello del CSV associato al mio indirizzo. Viene fuori correttamente Area Grigia con intervento al 2023. Speravo 2022 ma vabbe. @mito94 Complimenti per il colpo di genio 😉
handymenny matteocontrini l'FWA è sparito? Parla solo di FTTH e FTTC nella sezione "numero operatori" (che poi non sono operatori, sono reti) Che poi a me continua ad includere le reti FWA nel conteggio 🤔
cravatta cravatta simonebortolin posta gli screen! ovviamente stavo estremizzando scherzosamente ma questa è la situazione attuale in 2 comuni differenti in 2 regioni differenti 🤣 da notare che : da mia mamma/nonni la vecchia mappa segnava entro dicembre 2021 ( Termoli è coperta molto bene sia con OF che FC). Da me stanno coprendo solo al momento con FC a pochi metri da casa mia sempre in centro e quindi ci spero sempre XD . la terza dai miei suoceri dove ogni tanto mi metto per lavorare addirittura con il piano italia. segnalo che questa mattina 3 operai senza curarsi della pioggia stanno lavorando sotto casa dei miei suoceri che come da foto il sito dava "piano italia 1gb", sono lavori di fibercop come segnalato ad inizio cantiere.
Sevenlight Per quando riguarda la mia residenza, i dati presenti nel sito non sono affatto affidabili. Premettendo che lungo la via sono in corso i lavori fibercop ( iniziati ad aprile 2021, architettura FF), il civico precedente al mio risulta area bianca con intervento pubblico in corso (Open fiber aveva dichiarato copertura per il 2020, cosa non avvenuta). Il mio invece viene qualificato come area grigia, con lavori rientranti nel piano Italia 1gb. Consiglio quindi di prendere "con le pinze" le informazioni indicate sul sito, almeno per il momento.
simonebortolin Sevenlight questo è una altra cosa. i problemi sul sito NUL sono i seguenti: l'associazione indirizzo- EGON sul sito BUL è spesso ERRATA e da risultati diversi rispetto al CSV errori nelle velocità della FTTC FWA segnata come FTTC le date degli interventi FiberCop (Se FiberCop) non sono sempre coerenti non sono segnate le UI coperte da FTTH BUL (cosa molto errata!)
matteoc matteocontrini l'FWA è sparito? Così sembra. Nelle API l'FWA ha una stringa vuota. Le altre connettività, se assenti, hanno 0.
mito94 LennyKrost Complimenti per il colpo di genio In realtà i complimenti vanno a @matteoc , l'errata associazione indirizzo ->EGON l'ha scoperta lui
mito94 LennyKrost Scusa non lo avevo visto. Ho appena rifatto la ricerca sostituendo il codice EGON con quello del CSV associato al mio indirizzo. Viene fuori correttamente Area Grigia con intervento al 2023. Il comune è a completamento 2023? Io comunque non farei molto affidamento sulle date... indirizzi già coperti nel 2021 su comune a completamento 2023 nel sito bul dice che saranno coperti nel 2022
stefano1984 Ciao a me la ricerca da questo e sull'albo pretorio del mio comune giorni fa è apparso questo