Dal sito di planetel 2 vie del mio paese avranno ftth da settembre , secondo voi nella consultazione come mai questi civici risultano 30-1?
Planetel fa parte degli operatori della consultazione , puoi essere un errore della lista ?

Stefano91 cominciamo bene, se davvero è così ho una pessima sensazione a riguardo di queste consultazioni😬

Stefano91 Dal sito di planetel 2 vie del mio paese avranno ftth da settembre
      Stefano91 Planetel fa parte degli operatori della consultazione

A parte pochisse zone in cui hanno FTTH proprietaria, planetel prende i dati da Tim.

Comunque sì anche io ho visto zone/armadi che Tim non ha dichiarato di coprire nella consultazione ma in realtà stanno portando la FTTH proprio ora

hypersv magari se la fan rimborsare 😂

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato ho fatto il massimo delle verifiche coperture e mi hanno sospeso al momento 🤣

Comunque alcuni civici di queste vie sono indicate come 300 non 30 scusate , mentre altre come 1000.
          @hypersv pensa che coprono 2 vie al momento e basta a 2.5gbps, resto solo fttc.
          Però L’elettricista della ditta conosce il secondo di Planetel ( non ricordo il nome , comunque ha fatto con lui il militare ) e ha detto che copriranno circa 1000 UI ( vedremo…..)
          Domani dal lavoro controllo il file della consultazione e controllo i diversi civici delle vie , se sono neri o grigi. Questo potrebbe confermare quanto detto da @simonebortolin , se nero 1000 2 sono più di un operatore , 300 indaca velocità fino a 1000 con un solo operatore . Al momento queste vie non vengono fornite da tim.
          O forse ci facciamo tante seghe mentali per niente 😂
          Edit: ho caricato immagini

Stefano91 Devo ancora capire che hardware da planetel per i 2.5 Gbps e come fanno a fare il QoS in upload

Stefano91 se nero 1000 2 sono più di un operatore

sbagli... il 2 dopo il 1000 significa che al 2026 avrai una connessione maggiore di 300M, non c'entra il numero di operatori. Nel file zip , l'ultimo file è appunto la descrizione di ogni colonna. Il numero di operatori lo puoi capire dalla lettera g o n: g significa area grigia (un solo operatore), n area nera (più operatori)

simonebortolin mi piacerebbe scoprirlo ma nn abito in quelle vie 🤣
                Magari iniziano così con 20/30 abitazione come “test” di paese poi iniziano i lavori ma dubito .
                Però ho passato decine di vie in torno a quelle ma solo fttc risulta

mito94 Sisi forse mi sono espresso male.

Devo guardare se il civico che risulta 300 nelle consultazioni , coperto da Planetel con la 2.5gb , sia grigio mentre il civico 1000 2 sempre coperto da Planetel 2.5sia nero

matteocontrini
                Ciao Grazie per le preziose informazioni,
                la copertura è valida per privati e aziendali?
                Grazie

ottimo lavoro grazie
                  sarebbe utile sapere anche quando, ma già sapere che arriva (1000) a vallerano vt nella mia via è
                  un'ottima notizia.
                  Ps. anche FiberCop ha pianificato qui nel 2026

Spero però onestamente che facciano prima

digitalboy dovrebbero aggiornare il sito BUL verso settembre con i dettaglio

digitalboy se FiberCop ha pianificato sarà quella la fibra che arriva.

No non credo che faranno tanto prima, se sei a piano 2026 da fibercop sarai coperto fra 3/4 anni. E sempre se non ci sono ritardi (dubito visto la presenza di un capitale estero che non vede l'ora di essere speso e la necessità di TIM di fare bella figura, sopratutto davanti al popolo che ha goduto quando il governo del 2015 ha cercato di "distruggere" il colosso con la svalutazione del rame. Ricordo che tim si regge in piedi per la sua rete, è come un patrimonio immoliare per i parchi divertimento, e se la sua rete in rame si svaluta è ovvio che devono rifarla in fibra, ma i tempi saranno già molto veloci di suo: 2500 città in 5 anni, ma non alla velocità di flash).

simonebortolin non mi è chiaro il nesso... Open Fiber non opera a prescindere da Fiber Cop? Noi qui con OF siamo pianificati al 2022 ... Perché dici che interverrà solo FC? E perché se hanno anticipato i comuni 2025 non potrebbero anticipare qua....?

digitalboy perché a vallerano (VT) open fiber nel 2022 porterà la FTTH/FWA nelle aree bianche. E tu se hai 1000 sei in una area nera o grigia dove c'è solamente OF.

Come sempre il sito OF nelle sezioni istituzionali fa un sacco di false speranze sulle aree bianche.

I comuni 2025 anticipati sono principalmente nella Campania nei dintorni di Napoli. E poi ricordo se un comune 2025 è stato anticipato non è che tutti gli altri 800 ed i 800 2026 verranno anticipati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile