[cancellato] se leggi il mio discorso ho scritto che quella presa deve essere usata solo per la Powerline e non per altro altrimenti come gli hanno detto usa una chiavetta 4G e il gioco è fatto , non gli ho detto di farlo lui ma di farselo fare da un elettricista
[cancellato] Stai dando consigli senza sapere quel che stai dicendo e soprattutto contro le norme sulla sicurezza elettrica degli impianti e PERICOLOSI. Non giochiamo con la salute delle persone, per cortesia.
Mah guarda io al massimo ho dato un consiglio su esperienze che ho avuto personalmente infatti tutti coloro che volevano dotarsi di una Powerline quando hanno visto effettivamente che non funzionano come dicono hanno desistito tutti e ne hanno fatto a meno , il mio si limita ad un consiglio , poi se entriamo in termini di giocare sulla salute delle persone ne ho viste di cose in anni di lavoro che mettono veramente a repentaglio la sicurezza delle persone e che sono state passate come in normativa ..
[cancellato] Se deve farsi tirare una linea elettrica dall'appartamento al garage fa prima a farsi posare ciò che nasce nativamente per portare dati, ovvero un cavo ethernet o fibra ottica .
Su questo hai ragione il suo problema però mi pare di capire che sia il tratto che va dal piano terra al garage che non ha modo di passare in altri tubi , vediamo in quanti elettricisti o installatori di reti in fibra gli passeranno mai una fibra dentro il cavo della corrente , tra l altro non so quanto costi fare un lavoro del genere vedremo
dany9107 Perfetto ti ringrazio! Ora cercherò di capire bene tramite l’elettricità come è il collegamento e provo con delle powerline su Amazon così da eventualmente fare il reso.
Auguroni ☺
[cancellato] MT da 2A non esistono, il minimo che ho visto commercialmente disponibile sono 6A,
https://www.amazon.it/Legrand-Interruttore-automatico-magnetotermico-fissaggio/dp/B008B7865K?th=1
Legrand - Interruttore automatico magnetotermico 2 A C2, 1 polo + neutro, fissaggio con viti
volendo esiste anche da 1A
https://www.leroymerlin.it/prodotti/elettricita-automazioni-e-smart-home/quadri-elettrici/interruttori-magnetotermici-differenziali-puri/interruttore-magnetotermico-schneider-electric-1a-c-1-modulo-82218363.html
dany9107 considerando anche in futuro un eventuale colonnina di ricarica per un’auto elettrica, ma qui sto andando ot.
Su quello devi sentire un elettricista che deve dimensionare l impianto da realizzare secondo le normative