Salve,
A seguito di diversi attacchi DDoS, ho provato a chiedere a Fastweb se potessero cambiare l'IP in quanto il loro IP é statico.
Dopo settimane di continui attacchi e nessuna risposta da parte di Fastweb, richiamo e mi viene detto che Fastweb non ha alcun modo per aiutarmi.
Di conseguenza, decido di passare a Vodafone.
Premessa: con Fastweb avevo solo la linea internet FTTC, niente telefono.
Dopo qualche giorno prendo appuntamento col tecnico. Prima del suo intervento io navigavo con circa 90Mbps in down e 26 in Up.
Arriva il tecnico, fa le sue cose, e mi avvisa che il segnale che ricevo é molto debole, 6 Mbps in Upload e 26 in Down.
Mi spiega che c'è un guasto sulla coppia della chiostrina (appesa ad un palo vicino alla mia abitazione). Segnala il problema, se ne va lasciandomi ovviamente senza internet.
Passano due settimane, nessuna notizia, sto rischiando di perdere il posto di lavoro in quanto solo tramite web/online, e decido di passare a TIM.
TIM in meno di 24 mi fornisce già l'appuntamento col tecnico. Viene poche ore fa e mi da la stessa medesima notizia.
In quel momento però chiedo come sia possibile che prima andavo bene ed ora male. Sembra che nel momento in cui ho richiesto lo stacco da Fastweb, la mia ex coppia sia stata tolta e al suo posto ci hanno messo una vicina che qualche giorno fa lamentava problemi di rete.
È rimasta solo una serie di coppie a detta del tecnico "guaste". Mi ha spiegato che pur segnalando a TIM potrebbero passare anni, c'è chi é passato per avvocati e vie legali e chi invece ha fatto si che la chiostrina si danneggiasse al fine di far intervenire d'urgenza i tecnici TIM per la sostituzione.
Io sono disperato perché ne va del mio futuro, cosa mi consigliate di fare?
Aiutatemi.