michii Salve a tutti! Sto per abbonarmi a Sky Q senza parabola visto che non ho la possibilità di installare parabole sul tetto o balcone, ho fatto la verifica di velocità del mio operatore mentre mi abbonavo direttamente dal sito, mi ha rilevato il gestore (TIM) e se la velocità rispettasse i requisiti, volevo chiedere se qualcuno avesse già provato questa soluzione e se funziona. Grazie in anticipo
Pierre02 Se la verifica connessione di Sky ha avuto esito positivo allora vai tranquillo, certo che con l'FWA se hai magari momenti in cui la cella è satura e Internet funziona male potrebbero esserci problemi
michii Pierre02 Ho chiesto solo perchè non so come la fa la verifica il sito penso rilevi solo il nome dell'operatore
michii Pierre02 Operatore compatibile e 30 megabit di velocità, fin qui ci ero già arrivato io perchè te lo chiede per forza prima di abbonarti
Pierre02 michii L'unico problema resta la saturazione della cella in ore di punta. Con 30 mega vedi bene l'HD ma non hai molta altra banda per fare altro
Camel90 michii io uso il 4g e lo streaming HD in generale funziona perfettamente.. credo che sia lo stesso principio di funzionamento per Sky
michii Camel90 Sky Q Senza Parabola l'operatore deve avere peering diretto con sky e diversi requisiti
callfan Camel90 credo che sia lo stesso principio di funzionamento per Sky No, Sky senza parabola (quello per TV, non lo Sky Go) funziona solo con gli operatori certificati, che hanno peering diretto con Sky. Non va bene qualsiasi connessione. La connessione verrà anche vista come proveniente da quel gestore, ma il dubbio è se il peering c'è solo sul trasporto per le linee fisse o anche per le mobili.
simonebortolin Camel90 confermo, pure io quando sono fuori casa. Nessun problema quando ho provato sky Q per qualche mese.
Camel90 michii callfan Ah ok capito, non ero a conoscenza di queste non essendomi mai interessato callfan ma il dubbio è se il peering c'è solo sul trasporto per le linee fisse o anche per le mobili. Quindi bisognerebbe capire in questo caso se Tim fa peering con Sky? simonebortolin Ah ok allora funziona... Che ISP hai?
Pierre02 Camel90 No, bisogna capire se lo fa anche sulle linee mobili e non solo su quelle fisse (perché TIM risulta operatore certificato per Sky)
simonebortolin Camel90 Ah ok allora funziona... Che ISP hai? Era una sim mobile tim business (neanche a mio nome). handymenny emmm non ne sono sicuro che sky riesca a saperlo così bene. Camel90 si lo so, ma aveva funzionato all'epoca.
handymenny Pierre02 Ma in realtà più che quello, dipende da come (per sky) è classificata la TIM FWA, se come 4G mobile non funzionerà, se come linea fissa magari sì, e questo è indipendente dalla volontà dell'operatore, è un vincolo di SKY diciamo il non funzionamento con linee mobili