Buongiorno, apro una discussione per chiedere alcune informazioni riguardanti il contratto con Dimensione per FTTH, abito in un comune in area bianca e verificando dal sito risulto coperto dal servizio.
Oltre alla FTTH mi potrebbe interessare attivare anche VoIP Unlimited Family. Leggo di minuti illimitati a 7€/mese, ma da questa pagina del listino prezzi ( https://www.dimensione.com/portale/listino-prezzi-voip-illimitato.php ) leggo di scatto alla risposta di 0,15€ per diversi prefissi di cellulari. Questo significa che se io, ad esempio, dovessi effettuare 100 chiamate/mese verso questi prefissi il costo del VoIP non sarebbe di 7€ ma di 7€ + 100*0,15€, ossia 22€ totali, è corretto oppure ho letto male io e con VoIP Unlimited Family non si paga lo scatto alla risposta?

Altra domanda: dal 1 settembre il mio contratto con TIM aumenta di altri 2€/mese... ciò mi dà "il diritto di recedere del contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 agosto", se volessi mantenere il numero di telefono fisso attuale devo fare la richiesta di portabilità a Dimensione dando il codice di migrazione e basta, oppure devo inviare anche la disdetta a TIM? Non è che inviando la disdetta mi chiudono la linea e di conseguenza non si riesce a concludere la portabilità del numero?

@giusgius sapresti chiarire i miei dubbi?

nico_m ciao!

No no, il piano unlimited family non prevede nessuno scatto. Lo scatto è previsto solo se non si attiva nessun pacchetto!

Se volessi mantenere il numero di telefono fisso attuale devo fare la richiesta di portabilità a Dimensione dando il codice di migrazione e basta, oppure devo inviare anche la disdetta a TIM? Non è che inviando la disdetta mi chiudono la linea e di conseguenza non si riesce a concludere la portabilità del numero?

Devi fare portabilità senza cessare la numerazione, così la trasferiamo noi.

giusgius Ho capito, grazie. Infatti mi sembrava strano che nel piano unlimited ci fosse lo scatto alla risposta, ma mi era sorto il dubbio leggendo l'URL "listino prezzi voip illimitato".

Sulla portabilità invece non sono certo di aver capito come procedere. Dato che vorrei recedere dal contratto con TIM entro il 31 agosto per non pagare penali né costi di disattivazione, come devo comportarmi? Devo compilare il form per richiedere l'offerta sul sito Dimensione, aspettare di essere contattato e specificare di includere la portabilità del numero, e solo successivamente inviare la disdetta a TIM?
      Alternativamente per la richiesta dell'offerta FTTH + VoIP piuttosto che compilare il form conviene chiamare il numero 0874 1866834 (non so, magari sono più rapidi piuttosto che attendere l'email) o posso procedere inviando i dati direttamente a te? Per quest'ultima opzione chiedo perché ho visto alcuni venditori dedicarsi direttamente della vendita al cliente in privato, ma non so se anche voi lo fate.

P.S: il sito Dimensione è offline al momento? Volevo controllare il form per vedere se potevo inserire anche la domanda per la portabilità ma non riesco ad accedervi.

giusgius Lo scatto è previsto solo se non si attiva nessun pacchetto!

Cioè con l'abbonamento ftth a 29.90€/m è inclusa la portabilità del numero e la fonia VoIP con scatto alla risposta?

nico_m
          In che comune ti trovi?
          Te lo chiedo per capire che tempi ci sarebbero per l’attivazione. Se hai la priorità di migrare entro una certa data possiamo migrare la linea voce prima di attivare la linea dati e abbiamo risolto il problema.

Per quanto riguarda la vendita io non sono un venditore, lavoro su un’altra area, se mi scrivi passerò i dati ai commerciali, ma sarà equivalente a compilare sul sito, poi ti chiederanno tutte le info per la portabilità.

Riprova ora per il sito 👌🏻

• nico_m ha risposto a questo messaggio

BrunoDM per la fonia a scatto +2€/mese

giusgius ah ok, hai scritto " Lo scatto è previsto solo se non si attiva nessun pacchetto" ed ho pensato quanto sopra.
              Tutto chiaro adesso

giusgius Il sito è tornato on 👌
              Abito a Castelcovati, in provincia di Brescia. Se non ricordo male la vendibilità era già aperta da fine 2020, ma i lavori effettivi di installazione per i primi clienti sono iniziati solo dopo diversi mesi, problemi di permessi tra OF e il comune credo.

Allora domani compilo il form e attendo di essere contattato da un operatore per spiegare la situazione, ed eventualmente chiedere se si può migrare la linea telefonica in un tempo relativamente breve anche se per l'attivazione della FTTH servisse più tempo.

nico_m sì, vedo che su per giù ora impiegano un mese per un’attivazione sulle ultime fatte, però nel dubbio ti conviene migrare la parte voce prima così sei tranquillo. Se dovessi avere problemi scrivimi.

• nico_m ha risposto a questo messaggio
                • nico_m ha messo mi piace.

giusgius Grazie mille, super disponibile.
                  L'ultimo dubbio che mi rimane è riguardante il telefono. Se procedo con la migrazione, poi fino a quando non attivano la FTTH non lo posso usare perché Dimensione offre un servizio VoIP, e quindi necessita di connessione ad Internet? Questo comunque sarebbe un problema minore, stare qualche giorno senza poter usare il telefono fisso non è un dramma, fosse solo per me lo eliminerei direttamente dalla mia abitazione. 😅

nico_m esatto, ma puoi scaricare un’app VoIP qualsiasi sul cellulare e usarlo là!.

giusgius Sto compilando ora il contratto per l'FTTH. Alla fine abbiamo optato per rimuovere la linea telefonica e perciò non abbiamo richiesto il VoIP. Manderò solo la richiesta di disattivazione della linea all'operatore precedente.
                      Ti ringrazio ancora per la disponibilità.

nico_m grande 👍🏻👍🏻👍🏻

2 anni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile