Buongiorno, apro una discussione per chiedere alcune informazioni riguardanti il contratto con Dimensione per FTTH, abito in un comune in area bianca e verificando dal sito risulto coperto dal servizio.
Oltre alla FTTH mi potrebbe interessare attivare anche VoIP Unlimited Family. Leggo di minuti illimitati a 7€/mese, ma da questa pagina del listino prezzi ( https://www.dimensione.com/portale/listino-prezzi-voip-illimitato.php ) leggo di scatto alla risposta di 0,15€ per diversi prefissi di cellulari. Questo significa che se io, ad esempio, dovessi effettuare 100 chiamate/mese verso questi prefissi il costo del VoIP non sarebbe di 7€ ma di 7€ + 100*0,15€, ossia 22€ totali, è corretto oppure ho letto male io e con VoIP Unlimited Family non si paga lo scatto alla risposta?
Altra domanda: dal 1 settembre il mio contratto con TIM aumenta di altri 2€/mese... ciò mi dà "il diritto di recedere del contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 agosto", se volessi mantenere il numero di telefono fisso attuale devo fare la richiesta di portabilità a Dimensione dando il codice di migrazione e basta, oppure devo inviare anche la disdetta a TIM? Non è che inviando la disdetta mi chiudono la linea e di conseguenza non si riesce a concludere la portabilità del numero?
@giusgius sapresti chiarire i miei dubbi?