[cancellato] donfender con cavo lan da browser non arrivo a 300 mb Hai provato sotto browser ma ad esempio da distro linux? donfender non risulta ancora attivata Se ti riferisci allo stato segnalato da app/sito, potrebbe non essersi finalizzato l'ordinativo tecnico: se vuoi lasciami in privato su Telegram (vedi mio profilo) il numero linea per un rapido controllo.
[cancellato] x_term mmmm io mai trovato un portatile nel fustino del Dixan, che poi si tramutava in un pezzo della batteria per far impazzire i vicini. Al massimo un orologio o delle figurine dei calciatori!
Veehxia donfender Se vuoi toglierti il dubbio del tuo portatile, prova a far un test con il tuo sulla linea del vicino. Oppure col suo Macbook sulla tua linea.
JackGV donfender sono venuti i tecnici a mettermi un ont esterno, non tanto per quell’errore ma perchè ogni 4/5 giorni il tim hub perdeva la connessione da solo e avevo pesanti packetloss con sbalzi di ping considerevoli. C’era da dire che il modulino sfp era sempre rovente e addirittura quando è venuto il tecnico non si riusciva ad estrarre dal cage del modem, nemmeno dopo mezz’ora. A questo punto non so se dare la colpa al modem (che in fttc funzionava perfettamente) oppure al modulino, magari lavorando a temperature così alte ha bruciato qualcosa, ma questo non lo so. Comunque ribadisco che se non trovi problemi lato velocità e lato ping puoi anche dimenticartene di quell’errore.
donfender [cancellato] Ciao, grazie per la diponibilita', questa mattina ho ricevuto il messaggio, finalmente la linea e' stata attivata da tim. questa sera quando torno a casa la testo e vedo come va. Nel frattempo ho provato a fare il test della linea dall'app My Modem di tim, da remoto, e mi da valori come sotto
handymenny donfender con un mackbook del 2012 ha valori di 900 in download via browser Safari giusto? Prova un altro browser e vedi che la situazione cambia donfender tant'è con cavo lan da browser non arrivo a 300 mb Guarda che questo in realtà non è un grosso problema, prova a scaricare un file da qui: http://speedtest.tele2.net/ o da qui: https://speed.hetzner.de/ Vedi che quasi sicuramente i 300Mbps li superi anche da browser
donfender JackGV La situazione che descrivi e' praticamente la mia stessa situazione. Il modulo SFP anche a me e' rovente mentre invece il modulo ONT a me lo hanno gia' installato, e lo hanno collegato al'sfp via cavo ottico. allego delle foto dei collegamenti.
Jciedge donfender quella sotto é la borchia, che viene sempre installata, indipendentemente se si ha SFP o ONT.
handymenny donfender Il modulo SFP anche a me e' rovente Sarebbe strano il contrario. È "normale" sia rovente
x_term donfender il mio era un discorso generale comunque, perché la prima cosa che si fa è dare la colpa alla linea e qui sul forum sono ricorrenti… controlla come si diceva antivirus e altre menate, che si è già avuto ampio riscontro di problemi simili. donfender quello non è l’ONT, ma mi chiedo invece per quale motivo tu riesca a tenerla in mano e non sia incollata al muro…
donfender Jciedge Grazie, un domanda, ma io potrei collegare direttamente il cavo lan dalla borchia alla porta wan del modem/router ed utilizzare eventualmente anche un altro modem/router diverso da quello tim?
JackGV donfender ribadisco che se non hai problemi lato velocità (con altri dispositivi) e stabilità puoi dimenticarti di tutto, temperature, attenuazioni, potenze etc…
donfender E quindi se volessi installare un modem differente tip Fritz o altro, dovrei richiedere l'ont?
donfender x_term bella domanda .. :-) lo hanno installato in quel modo perche' la presa mi finisce dietro un mobile a muro e quindi non potevano ancorarlo, ma va bene cosi almeno sta all'interno del mobile sopra il quale e' posizionato il router. non credo ci siano controindicazioni a questo tipo di posizionamento