• FTTC
  • FTTC PianetaFibra

Ho richiesto la portabilità dell'fttc da TIM a PF e vorrei condividere la mia esperienza
18 luglio - Firmo il contratto
28 luglio - La linea risulta in stato di attivazione
29 luglio - La mattina mi chiamano per fissare l'appuntamento (Tra l'altro appunto per @[cancellato] : non so come sono informati gli operatori ma mi hanno detto che chiamavano per conto di SeFlow e non tutti sanno che siete voi)
Il pomeriggio mi chiamano da PF, se non sbaglio proprio Matteo, e mi dicono che TIM ha rifiutato la migrazione su richiesta del cliente (ovviamente non vero) e che avrebbero ritentato la migrazione.
30 luglio - Sulla dashboard "TIM ha richiesto immissione nuovo ordine per mancanza di portabilità numero. Linea in presa appuntamento per attivazione"
31 luglio - Mi chiamano per l'appuntamento (Stavolta invece dicono di essere di Sky Wifi, anche se io ho ignorato la cosa)
2 agosto - Arrivato modem Pianeta Fibra box 5
3 agosto - Attivazione

Speedtest con TIM

Speedtest con PF

La differenza di velocità è merito del cambio di modem, dallo smartmodem technicolor della TIM al box di PF

Devo dire che sono molto soddisfatto, l'assistenza è sempre rapida e al top e il prezzo è ottimo, soprattutto in confronto a tim con la quale pagavo un prezzo da ftth

• [cancellato]

DiegoFerranti wow, ottimo guadagno.

Con TIM quando non c'è la NP di mezzo qualche problema c'è sempre, però sono sempre molto disponibili rispetto ad altri operatori ed infatti abbiamo risolto in fretta.

Ti han cambiato il rame come abbiamo richiesto o tenuto quello che avevi? Se lo han fatto un miglioramento è previsto, non mi aspettavo così tanto però 😍

[cancellato] No, in realtà il rame è sempre quello, come ho già detto anche il modem fa molta differenza

Ma sei sotto cab Fastweb o sempre cab Tim ?

Magari prima eri in 17a e ora sei in 35b oppure il modem non era 35b. È un miglioramento troppo netto che altrimenti non mi spiego

• [cancellato]

DiegoFerranti La differenza di velocità è merito del cambio di modem, dallo smartmodem technicolor della TIM al box di PF

Non mi convince molto come motivazione...hai sotto mano anche i valori di portante ante/post?

[cancellato] nope

gandalf2016 Magari prima eri in 17a e ora sei in 35b oppure il modem non era 35b.

Il modem sono abbastanza sicuro che non fosse 35b, anche se non trovo la conferma
          TG789vac v2

• [cancellato]

OK cambio modulazione.

Ma quindi sei stato anche ribaltato in SLU FW?

[cancellato] Questo non so, dovresti chiederlo a @[cancellato]

DiegoFerranti basta verificare le ultime 3 cifre del codice di migrazione nuovo, se sono 009 sei su SLU altrimenti in caso di 011 o 014 sei su cabinet Tim

• [cancellato]

DiegoFerranti sarà disponibile non appena ci danno l' id di risorsa.

Sei su cabinet tim.

p.s. manda comunque richiesta di cancellazione della tua vecchia linea a tim perchè non c'è stata portabilità del numero. Consigliamo sempre di mandarla che in tim sono biricchini e a volte continuano a fatturare 🤗

[cancellato] scusate l'off topic però dato che ci siamo, chiedo a te
                    vorrei verificare la copertura della FTTC 200 mega nel mio paese però credo che ci sia un problema con il sito perchè dopo aver messo l'indirizzo, si apre una finestra bianca con solo un pulsante 'Prova nuovo indirizzo'.
                    che posso fare? Ti mando un PM?

• [cancellato]

Sofad319 ciao, mandami una mail a matteob@ così verifico l' indirizzo e l' eventuale bug nel tool di copertura. Grazie per la segnalazione ✌

• [cancellato]

Sofad319 confermo il bug, faccio subito segnalazione, grazie!

Sei in rigida, hai la vdsl da centrale 30/3 Mbps. Che tipo di connessione hai ora?

[cancellato] purtroppo una ADSL Tim 20 mega, appena fatto lo speeed test e raggiungo i 16 mega in wifi...
                          Per ora nella mia zona la FTTC 200 mega è venduta direttamente da TIM, poi ho Fastweb BS-NGA, Vodafone in VULA se non erro e infine Tiscali sempre 200 mega che si appoggia a TIM (credo).. Altri operatori alternativi non ne conosco sinceramente.
                          Il mio comune rientra nel piano di copertura FiberCop ma non so se la mia unità immobiliare verrà coperta e comunque se ne parla nel 2026 😃

P.s. disto dal cabinet TIM circa 349 metri

• [cancellato]

Una postilla a latere per @DiegoFerranti: come @[cancellato] già sa 😅, sarei interessato a verificare la configurazione lato TIM dei circuiti riferiti alle linee PF ma purtroppo per motivi legati alla modalità attuale di "documentazione" la ricerca globale sui nostri sistemi non da risultati...saresti disponibile a fornimi - in privato s'intende - gli estremi della tua linea utili alla ricerca mirata (di fatto è sufficiente CF/PI)?
                            Della mia serietà credo possano garantire alcuni forumisti a caso...in ogni caso grazie 🤓

[cancellato] secondo me lato tuo vedi un circuito del tutto equivalente a una Fastweb VULA, però è curiosa come cosa

• [cancellato]

Eh infatti vorrei togliermi la curiositè 😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile