Ho richiesto la portabilità dell'fttc da TIM a PF e vorrei condividere la mia esperienza
18 luglio - Firmo il contratto
28 luglio - La linea risulta in stato di attivazione
29 luglio - La mattina mi chiamano per fissare l'appuntamento (Tra l'altro appunto per @[cancellato] : non so come sono informati gli operatori ma mi hanno detto che chiamavano per conto di SeFlow e non tutti sanno che siete voi)
Il pomeriggio mi chiamano da PF, se non sbaglio proprio Matteo, e mi dicono che TIM ha rifiutato la migrazione su richiesta del cliente (ovviamente non vero) e che avrebbero ritentato la migrazione.
30 luglio - Sulla dashboard "TIM ha richiesto immissione nuovo ordine per mancanza di portabilità numero. Linea in presa appuntamento per attivazione"
31 luglio - Mi chiamano per l'appuntamento (Stavolta invece dicono di essere di Sky Wifi, anche se io ho ignorato la cosa)
2 agosto - Arrivato modem Pianeta Fibra box 5
3 agosto - Attivazione
Speedtest con TIM
Speedtest con PF
La differenza di velocità è merito del cambio di modem, dallo smartmodem technicolor della TIM al box di PF
Devo dire che sono molto soddisfatto, l'assistenza è sempre rapida e al top e il prezzo è ottimo, soprattutto in confronto a tim con la quale pagavo un prezzo da ftth