[cancellato] GioGiotheking Ritornata nuovamente down in Emilia ho toccato i 5000ms con Tiscali Supersonic....
LucaTheHacker [cancellato] Vabbè, con Vodafone è di default la sera, non è un grosso problema /s MiloZ Ovviamente devi anche considerare la parte di marketing speech, non ammetteranno mai al 100% i loro errori.
[cancellato] [cancellato] significa che la rete non ha gli standard di resilienza e solidità che una azienda che vuole cablare il territorio nazionale DEVE avere. Mi trovo d'accordo.
MiloZ [cancellato] Concordo in pieno. Però sarebbe stato da capire nel dettaglio cosa sia successo, perchè ho l'impressione che a volte non la raccontino tutta.
pascol giusgius il guasto durato quasi 5 giorni non impattava solo SST ma tutte le direttrici afferenti il PCN di Vittuone (sempre su Vittuone avete altri clt che erano disserviti). OF dichiarava taglio fibra e garantisco che percorrendo la dorsale in auto (dove raggiungibile con auto) tagli o scavi evidenti non erano presenti, andato al PCN le uniche forme di vita erano le cicale e l’assenza di rumori di CDZ in funzione. Non sarà mica che l’apparato è andato in protezione causa HIGHTEMP e OF per interventi del genere ha condizioni di ripristino contrattualizzati NBD? Non hanno SLA da rispettare con voi? Ad ogni modo confermo che OF le attività le fa partire sempre, aime, alle 23:00 (anche per le BIGTELCO).
giusgius giuse56 sì, ma sono comuni delle aree bianche dove gli operatori in passivo sono praticamente zero. Per quanto riguarda chi usa il passivo, non è detto ma potrebbe subire problemi similari perché in alcuni casi potrebbero comunque usare trasporto fornito da OF. pascol Difficile dare spiegazioni, più di tanto informazioni non ne vengono date. In ogni caso il taglio era a Milano
snbb1205 Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e felice cliente dell'ottimo PianetaFibra. Qui a Como (Bulgarograsso, zona bianca) siamo ancora giù. O perlomeno io
[cancellato] snbb1205 è un guasto puntuale della tua zona. Ho visto il ticket, carlos ti ha già aperto il guasto ad OF. Appena ci danno aggiornamenti aggiorniamo subito il ticket 🤗
giuse56 giusgius È in corso un intervento programmato in Sicilia, in provincia di Messina, per Torrenova, Sinagra, e Acquedolci che potrebbe portare ad interruzioni nella notte Sempre per questo problema di Open Fiber in Open Stream? /OT Volevo dirti un'altra cosa ma operatori come Wind o Sky o Vodafone dove usano il passivo di Open Fiber con OLT proprietari questi non saranno impattati da questo problema di cali velocità etc giusto? \OT
MaxBarbero giuse56 Volevo dirti un'altra cosa ma operatori come Wind o Sky o Vodafone dove usano il passivo di Open Fiber con OLT proprietari questi non saranno impattati da questo problema di cali velocità etc giusto? In area bianca Sky non usa propri apparati
pascol Ciao giusgius perdonami con un taglio fibra lato “milano” hanno isolato un solo PCN? Chiedo per capire che tempistiche hanno solitamente lor signori, così per capire il loro metro di giudizio nella classificazione di un incident. Un PCN (seppur probabilmente al momento scarico o a mezzo servizio rispetto alla capacità effettiva) isolato a mio modesto avviso non può attendere 4 giorni, diversamente non mi venissero a parlare di “Piano Italia ad 1gb”, “Italia 2020-2022”etc etc. Saluti
chris190 Che voi sappiate, di riflesso in questo "guasto" sono coinvolte anche parzialmente alcune linee FTTC o solo FTTH? Perchè anche da me da ieri in FTTC su rete Irideos continua improvvisamente a saltare la linea! (Bolzano)
Andrea786 chris190 bella domanda a me per esempio la scorsa notte dalle 21 alle 01 non funzionava il Voip con WindTre mi pare strano che siano coinvolte anche le FTTC ma chissà
giusgius pascol sono della tua stessa idea, le informazioni però sono spesso parziali e non permettono di dare diagnosi esatte… 4 giorni per un intero PCN è fuori ogni logica
snbb1205 Rettifico, il mio era un problema di Modem (reset inaspettato), Matteo ha subito provveduto ad aiutarmi e riconfigurarlo @[cancellato] . Davvero precisi e velocissimi. Scusate l'intrusione!
[cancellato] snbb1205 già, problema molto strano, avevi il modem completamente resettato senza nemmeno più le nostre impostazioni. Se dovesse risuccedere scrivimi che andiamo di sostituzione ✌
MaxBarbero Io ho lo stesso problema dell'altra sera da circa 10 minuti. Qualcuno ha ancora problemi? EDIT: Ora sembra tornato... ha fatto qualche su e giù (sia tiscali sia sky)