gianco gandalf2016 Scegliendo "By bridge group" vedo questo. Non mi sembra fare riferimento alla porta WAN in alcun modo. Queste invece le impostazioni che vedo nel menu WAN. Sai che tipo di test o in che parte posso guardare per vedere dei log? Mi piacerebbe iniziare a capire cosa non sta funzionando, ma non saprei da dove cominciare.
handymenny gianco Scegliendo "By bridge group" vedo questo. quando premi enable vlan tag invece cosa vedi?
gianco handymenny No, entrando in modifica posso solo cambiare questi parametri: Name (Internet) VLAN ID (101) Priority (0) EDIT: Mi sono accorto che però creando una nuova regola VLAN, lì posso impostare le porte (dalla 1 alla 4 LAN). Ci può interessare?
handymenny gianco ah capito, mi sa che allora la prima che crei è per la WAN e quelle successive per la LAN. Cosa vedi nei log?
gianco handymenny Presumiamo che sia giusto avere una sola regola VLAN impostata su tutte le porte a 101? Perdonami ma dove dovrei guardare per i log? Intendi dei log all'interno dei settaggi del router? Vedo se trovo qualcosa.
handymenny gianco Presumiamo che sia giusto avere una sola regola VLAN impostata su tutte le porte a 101? Si gianco Intendi dei log all'interno dei settaggi del router? Si esatto, sarebbe interessante capire che errore viene fuori
gianco handymenny Sono riuscito a trovare questa schermata, ma sono molto confuso visto le date sballate.. 😅 Mi fa strano comunque che la soluzione mostrata in questo thread, per Sky + router Nighthawk non funzioni per me. Mi domando cosa mi stia perdendo.
handymenny gianco niente di utile, sono solo i dispositvi connessi al tuo router Ha qualche pagina dove vedere lo stato di rete? Cosa hai configurato in internet setup?
gianco @Hadx Questo thread si può chiudere, ho "risolto". In sostanza è partito lo switch in MAP-T, per questo motivo il 99% dei router in commercio semplicemente non può funzionare, a meno che non si smanetti con alcune opzioni citate in quest'altro thread. Il router in discussione dunque non ha problemi, anzi è ottimo.
gianco Supreme69 Circa metà maggio 2021. Non saprei determinare se sono sempre stato in MAP-T o se è avvenuto lo switch di recente.