MetalSinger
Guarda la mia situazione è la seguente (ovviamente dipende da comune a comune). 3 anni fa hanno cablato la frazione, ONU messa da anni ecc ecc... insomma sembrerebbe che sia tutto apposto.
Da fine novembre è venuta fuori la pianificazione della centrale (nessun armadio), a dicembre hanno messo in pianificazione per gennaio 1 armadio (che sta nella mia via) e altri 2 pianificati per marzo.
Io avevo disdetto la TIM ad agosto dopo 8 anni di servizio pagando 50€ per una 20 mega (agganciavo 16), allora sono passato in fastweb ULL per 25€ / mese. Ora guardando questa pianificazione della fibra dovrei pagare TUTTE le panali che saranno sui 200€ in totale. Ieri ho ricevuto un email da fastweb che cambiano il modulo del contratto per la legge dei pagamenti ogni 30 giorni e dal 6 marzo al 5 aprile posso cessare le linea SENZA nessun costo!
Se va tutto bene e attivano la fibra questi giorni o tra 1 o 2 mesi mi va bene lo stesso tanto posso cessare senza pagare nulla e fare il contratto in FTTC.
Mi auguro che nel tuo caso non sia come il mio, cioè che dopo la stesura della fibra ho aspettato 3 anni per vedere la pianficazione.