flash80 Salve scusate offtopic improvvisamente da oggi il decoder sky q su quasi tutti i canali dopo pochi minuti perde il segnale è compare segnale satellitare assente (eppure intensità 100 e qualità 90 nei pochi minuti che funziona); vado a fare il test decoder >errore impossibile terminare il test decoder sky q: riavviarlo e riprovare riprovo replico Cosa potrebbe essere? decoder che sta morendo? (che sfiga a marzo sky me lo sostituì)
Francesco flash80 domanda banale, ma hai staccato la presa per qualche minuto? l'anno scorso cominciò a fare la stessa cosa anche a me e si sistemò dopo averlo tenuto staccato dalla corrente per un paio di minuti. Nella peggiore delle ipotesi contatta subito Sky, in 48 ore vengono a cambiartelo
Candela flash80 che significa “replico”? Puoi spiegarlo in maniera più comprensibile? Intendi che se lo stacchi e lo riattacchi ricompare sempre lo stesso errore? In tal caso penso si sia bruciato un componente interno, probabilmente a causa della polvere e del calore. Mi è capitato più di una volta sui decoder DDT.
flash80 Candela si “replico” nel senso che fa lo stesso comportamento ……. si vedono i canali dopo qualche minuto perdita segnale poi torna (con medesima intensità e qualità dai valori del decoder stesso) poi provo a fare diagnostica > sempre stesso errore e blocco con obbligo di riavvio decoder
Francesco flash80 contatta sky, ti mandano un tecnico a casa, spiegagli il problema così il tecnico porta con sé un eventuale decoder di sostituzione
flash80 Francesco contattati proprio ora che assurdità allora 1.) portare decoder in verifica al centro oppure 2.) tecnico a pagamento (pure se fosse decoder guasto) Ora risolvo io una bella disdetta e vediamo
Francesco flash80 molto strano però, da me il tecnico venne subito senza alcun problema e sostituì il decoder. Prova a richiamare, dì soltanto che non funziona il decoder e non capisci perché