Salve scusate offtopic

improvvisamente da oggi il decoder sky q su quasi tutti i canali dopo pochi minuti perde il segnale è compare segnale satellitare assente (eppure intensità 100 e qualità 90 nei pochi minuti che funziona); vado a fare il test decoder >errore impossibile terminare il test decoder sky q: riavviarlo e riprovare

riprovo replico

Cosa potrebbe essere? decoder che sta morendo? (che sfiga a marzo sky me lo sostituì)

    flash80 domanda banale, ma hai staccato la presa per qualche minuto?
    l'anno scorso cominciò a fare la stessa cosa anche a me e si sistemò dopo averlo tenuto staccato dalla corrente per un paio di minuti.

    Nella peggiore delle ipotesi contatta subito Sky, in 48 ore vengono a cambiartelo

    • flash80 ha risposto a questo messaggio

      Francesco

      si già provato e replico sempre…..

      • Candela ha risposto a questo messaggio

        flash80 che significa “replico”? Puoi spiegarlo in maniera più comprensibile? Intendi che se lo stacchi e lo riattacchi ricompare sempre lo stesso errore? In tal caso penso si sia bruciato un componente interno, probabilmente a causa della polvere e del calore. Mi è capitato più di una volta sui decoder DDT.

        • flash80 ha risposto a questo messaggio

          Candela

          si “replico” nel senso che fa lo stesso comportamento ……. si vedono i canali dopo qualche minuto perdita segnale poi torna (con medesima intensità e qualità dai valori del decoder stesso) poi provo a fare diagnostica > sempre stesso errore e blocco con obbligo di riavvio decoder

            flash80 contatta sky, ti mandano un tecnico a casa, spiegagli il problema così il tecnico porta con sé un eventuale decoder di sostituzione

            • flash80 ha risposto a questo messaggio

              Francesco

              contattati proprio ora
              che assurdità allora

              1.) portare decoder in verifica al centro oppure
              2.) tecnico a pagamento (pure se fosse decoder guasto)

              Ora risolvo io una bella disdetta e vediamo

                flash80 molto strano però, da me il tecnico venne subito senza alcun problema e sostituì il decoder.
                Prova a richiamare, dì soltanto che non funziona il decoder e non capisci perché

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile