Buongiorno, mi sono appena iscritto , in quanto sono un tecnico e mi interessano questi argomenti.
Nello specifico del CA non capisco alcune cose , in particolare ho notato che le BTS di Vodafone usano un CellID per ognuna delle antenne e quando provo a fare una verifica di agregazione sulle bande gestite dalla BTS , mi ritrovo con i cellid diversi.
Mentre ho visto dei screenshot di misure fatte probabilmente in altri paesi dove 3 o 4 agregazioni su bande diverse avevano lo stesso cellID.
Forse è il discorso di intracella e intercella, che permette l'agregazione su BTS differenti. Tim utilizza questo sistema? Forse la banda base di varie BBU è gestita da una BBU di cordinamento?
Mentre al momento chi è passato a 256QAM e queste celle hanno un doppio sistema in modo da garantire l'accesso a device 64QAM?
Ultima domanda, nella riconfigurazione del cestello di wind sui 1800Mhz e 2600 sono state collegate le RRU ad un modulo ZTE BPS, mentre prima erano su un BPN2 , non trovo le specifiche di differenza tra i due moduli, sul sito ZTE non se ne parla.
Grazie
saluti
Sebastiano