Buongiorno a tutti!
Scrivo qui per avere qualche consiglio e qualche informazione: nell'appartamento della mia compagna (Torino) c'era qualche anno fa una linea ADSL Alice poi disattivata e per anni è stata senza linea telefonica e senza internet visto che non le servivano. Viste le promozioni attuali abbiamo deciso di richiedere una nuova attivazione con Tiscali (l'unica oltre a Vodafone che dava la disponibilità di FTTC per il nostro civico). A inizio gennaio faccio la richiesta via internet e tutto va a buon fine. Arriva il contratto via mail, firmato e rimandato via mail. La settimana scorsa ci chiama Tiscali per dire che verrà un tecnico per l'allacciamento della linea. Quando il tecnico è arrivato io non ero in casa e la mia compagna ha detto che era della TIM e che ha fatto un po' di verifiche anche andando in cantina per controllare i cablaggi. Morale della favola ha detto che contrariamente a quanto indicato dalla verifica copertura, il nostro civico non è allacciato in centrale alla fibra (ma che lo era quello a fianco) e che quindi non poteva procedere. Ha detto che avrebbe fatto la segnalazione e che ci avrebbe ricontattato Tiscali. Passano un paio di giorni e ci arriva un SMS che indica che l'attivazione non è andata a buon fine per "indirizzo errato/non vendibile", chiedendoci di riconfermare sempre via SMS l'indirizzo per cui si richiedeva l'attivazione. A questo punto cosa posso aspettarmi? Mi proporranno una ADSL (che a me andrebbe anche bene)? Oppure verrà annullato il contratto e dovrò scegliere un altro operatore?
Grazie!
Aggiungo una precisazione: il nostro civico su Tiscali risulta ancora come servito da FTTC, mentre quello a fianco (che secondo il tecnico TIM è coperto da fibra FTTC) dà come disponibile solo servizio ADSL.