Salve a tutti volevo porvi un quesito tecnico sulla mia FTTC 100mega di Wind con profilo 17a , ho notato che in questi mesi la connessione è molto instabile , mi spiego meglio , tralasciando il fatto che il primo anno che ho fatto il contratto avevo la connessione praticamente talmente stabile da vedere lo stesso IP internet e percui anche la portante VDSL fissa anche per un anno intero , adesso nei ultimi mesi ( di piu con l arrivo del caldo ma non penso che sia quello il problema principale ) la linea attualmente regge 4-5 giorni ( anche meno ) e dopo viene riavviata senza che nello storico risultano errori CRC o di altro tipo .
Che sia il 7490 che sta tirando gli ultimi sospiri visto che è sempre connesso dal 2017 o l ONU sull armadio che ha qualche problema ?
La connessione attualmente di media va dai 98 ai 93 mega di portante VDSL percui non è male ad ogni riavvio praticamente i valori sono quasi identici , non riesco a capire se è il modem che ha problemi o se riavviano la linea compresa la portante solo per cambiare IP , certo che riavviare ogni due giorni non è il massimo sopratutto considerando che se sto facendo una chiamata la linea cade
Vi allego i dati della linea

Vi allego anche il report rilevato con la RIPE ATLAS della durata media delle connessioni

Grafici

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta