magoma esatto, stessa cosa per fastweb.
Come sfruttare i 2,5 Gbps con 3 schede di rete e dispatch-proxy
DrGix in realtà no, perché chi ha computer non prestanti (qui servono almeno 2 core dedicati alla rete per andare a 2.5Gbps, mettiamone pure 3 dato che si tratta di ha script) significa che il PC è stra depotenziato. Non sarà di sicuro una rogna.
simonebortolin Stiamo parlando di una POC tanto per.. è ovvio che se vogliamo parlare di cose “basilari”, attività de genere si fanno con apparati di un certo tipo..
stich86 direi
Comunque, dopo che ho provato questa soluzione con Node.js, e non mi è piaciuta perchè:
1) ti scarica una valanga di software inutile (non 60 Giga ma parecchi giga si)
2) Non è perfettamente compatibile con tutti i PC...infatti a me ha smesso di funzionare dopo pochi giorni!
Detto questo mi son messo a cercare su Internet e ho trovato un tipo che aveva i miei stessi dubbi e ha realizzato un file .exe portable (senza installazione quindi) che fa le stesse cose...ma molto più facilmente! Il file è di appena 2 MByte. E' vero usa sempre il proxy però...però io sono riuscito a sfruttarlo in pratica. Di seguito quello che riesco a fare (per ora) con 3 schede di rete...aspetto la quarta in WiFi tra alcuni giorni...in tutto avrò speso 40€ perchè il resto lo avevo già... Gli speedtest vanno solo sulla scheda da 2,5 Gbit, però le schede funzionano tutte e 3 insieme per davvero: vedi immagini.
skipper51 2) Non è perfettamente compatibile con tutti i PC...infatti a me ha smesso di funzionare dopo pochi giorni!
C.V.D.
Come potete vedere io sono intorno ai 3,6 Gbit con 3 schede (453,4 MB/s x 8= 3627 Mbit/s). In pratica non sono molti i server che accettano che voi andiate così veloci: molti limitano il download. Però alcuni server permettono abbastanza (vedi terza immagine: 365 MBytes/sec in download) : ovviamente occorre usare un download accelerator tipo IDM e settare 16 connessioni contemporanee in download. Quindi non è vero che serve solo per lo speedtest, anzi, a me lo speedtest non interessa per niente...
Comunque, se qualcuno vuole approfondire la questione è tutto qui:
https://github.com/extremecoders-re/go-dispatch-proxy
Ovviamente occorre configurare IDM o altri download accelerator con il proxy e comunque si può sempre usare la configurazione originale. Io mi son fatto un file batch (di una riga!) per fare in fretta a far partire il proxy dopo l'avvio del PC. Se guardate la prima immagine, ho fatto delle prove per settare la "contesa": ho usato una priorità 5 per la scheda di rete da 2,5 Gbit e 3 per le altre 2 schede da 1 Gbit. A giorni mi arriva una scheda di rete Wifi Usb e poi basta...non posso aggiungere nel mio sistema più di 4 schede di rete!
- Modificato
edofullo Ma infatti, è una cosa che uso quando mi serve...è un attimo cambiare e tornare alle impostazioni originali e viceversa...diciamo che mi sono intestardito a trovare una soluzione a basso costo quando Node.js ha smesso di funzionare...quella io la considero davvero una porcata. Dai, diciamo che volevo vincere io a tutti i costi rispetto a Node.js!
Non so se è già stato citato ma questi risultati si possono ottenere in maniera semplice usando un software tipo inetfusion oppure connectify dispatch