Grazie a tutti per le risposte. Avevo postato quel messaggio per avere delle informazini su questo operatore, anche perchè non ho trovato nessuna recensione o opinione di gente che ha internet con Melita. In breve, lunedi 14 ottobre dopo pranzo, tramite il loro sito, ho attivato il loro servizio. Mercoledì 16 mi è arrivato il loro router/modem (plume superpod), che non avevo mai visto, e venerdì 18 mattina sono arrivati i tecnici openfiber e hanno installato il necessario nel mio appartamento e l'ONT esterno. Quindi se internet avesse funzionato, i tempi sarebbero stati ottimi. Invece da venerdì 19 ottobre non ho mai avuto la connessione. Prima i tecnici Melita mi avevano detto che era per via di parametri impostati male dai tecnici openfiber. Cosi mercoledì 23 ottobre sono tornati i tecnici openfiber, hanno verificato, e hanno detto che per loro andava tutto bene (mi hanno detto "la nostrà responsabilità è fino all'ONT, e va tutto bene, dall'ONT in poi dipende dagli operatori e loro tecnici). Dopo vari tentavi da parte di Melita, ieri mi è arrivato un nuovo modem (sempre un plume superpod), pensando che fosse quello, però ancora internet non è funzionante. Ora aspetto fino a domani e se non risolvono mi rivolgerò a Tiscali.
Per la mia esperienza, i tempi di attivazione e contatti con il servizio di assistenza sono stati ottimi (anche gli operatori sempre molto disponibili e gentili), però praticamente è quasi due settimane che non riescono a risolvere il problema e quindi ovviamente il mio giudizio per ora è negativo.