Vorrei raccontarvi la mia eterna lotta per la FTTCab, buona lettura.
Allora, tutto nacque al’inizio di Agosto.
Appena tornato dalle vacanze ho verificato che il mio armadio, in pianificazione da Giugno, fosse attivo.
Infatti il 10 Luglio è stato attivato ufficialmente.
Corsi in un centro TIM a fare il contratto per la 100 Mega.
Qualche giorno dopo, il 24 Agosto, ricevetti il modem Fibra, feci l’installazione e chiamai il numero verde.
Entro 4 giorni avrebbero dovuto attivarmi la linea…..
Passarono i giorni e non c’era ombra della nuova linea VDSL2.
Cosi chiamai il 187 chiedendo come mai non ero ancora collegato, e da quel momento, tutto degenerò.
Parlai con 4 differenti operatori del 187, ognuno di loro mi diede una motivazione diversa.
Il primo disse che non c’era l’ONU in centrale, il secondo che l’armadio a cui sono collegato è saturo, il terzo disse che ero servito da 2 armadi, il primo aveva l’ONU, il secondo no. Ed infine, il quarto, disse che dovevo fare una linea nuova per avere la fibra.
Successivamente per ben 2 volte cercarono di attivarmi la fibra, la prima volta il 24/07 e successivamente il 24/08 con lo stesso identico messaggio del tecnico ( ONUCab non presente ) ovviamente dalla centrale dove è tutt’ora in pianificazione.
Purtroppo il 1° settembre a causa di un temporale, il modem si bruciò e richiesi la sostituzione ed il 7 Settembre mi arrivo a casa il modem sostitutivo… E per magia il 6/09 TIM richiese di nuovo il collegamento grazie ad una chiamata al 187 in cui spiegavo per filo e per segno che avevo richiesto la FTTCab 100 Mega, e non un aggiornamento da centrale come tutti i precedenti tecnici hanno cercato di fare.
Così il 13/09, richiamai il 187 per avere news sulla attivazione e mi dissero che era già collegato alla fibra 30 Mega e se non arrivavo a navigare in VDSL2 ma solo in ADSL era perché devo impostare alcune cose sul modem, a quel punto non ho resistito, e gli ho riattaccato in faccia.
Richiamai il 187 il 14/09 e mi dissero che entro quella giornata sarei stato allacciato….
Oggi, 17/09, la mia richiesta è ancora "in lavorazione".
“E anche oggi ho la fibra domani”