[cancellato]
MentalBreach
Alfoele
Il grosso problema sta nel fatto che il portatile era venduto con Windows 7 Home (sticker della licenza incollato sul fondo) ma non ho i dischi di ripristino e, purtroppo, il s.o. non è neanche più scaricabile dalla sezione downloads del sito Microsoft; mesi fa avevo già riformattato un altro mini pc Asus, anch'esso usato, con Windows 8.1 ma la licenza era nel bios ed avevo scaricato la ISO ufficiale per poi procedere all'aggiornamento con Windows 10: una grandissima perdita di tempo (con annessa rottura di scatole) ma è stato tutto molto più facile.
Per la cronaca, l'hard disk di questo notebook era già stato partizionato per cui, prima di imbarcarmi nella riformattazione, devo verificare il contenuto di D e, in caso, far partire il ripristino con Windows 7 da lì.
Tra l'altro, tutti 'ste rogne con Winzozz sono state alla base della mia drastica decisione, presa nel lontano 2007, di passare al Mac; ho provato a riaffacciarmi un paio di anni fa al mondo pc ma, onestamente, non ne vale assolutamente la pena, considerata la solita quantità di problemi legati agli aggiornamenti (e non solo).