Camel90 handymenny mh si hai ragione, mi pare anche a me. Allora mi confondo con FWA tim che sicuro ha poe integrato
Hadx nxdrd Concordo, l'ARL 30 è anche lì vicino (e non saturo). Camel90 cosa intendi per eventi atmosferici particolari? Grandine, neve, tempeste di sabbia, ecc. Ma sopra ha scritto che vive a Roma, direi che non è questo il caso 😆
NicolaGrimaldi handymenny 1) no, non ne sono certo. 2) Linea dati assente vuol dire NADA, NIENTE, NOTHING, ritorno all'età della pietra, ecc...
handymenny NicolaGrimaldi Linea dati assente vuol dire NADA, NIENTE, NOTHING, ritorno all'età della pietra, ecc... ma riesci a raggiungere la CPE tramite ping? o nemmeno quello? Comunque ti consiglio di percorrere la strada PEC+conciliaweb come ti avevo già suggerito per toglierti penali e costi di disattivazione vari, nel frattempo puoi attivare una FTTC come suggerito dagli altri
nxdrd Come ho scritto pochi messaggi fa, io verificherei prima la questione FTTC. Non ha senso accanirsi sul 4G se ora probabilmente è possibile attivare senza problemi una buona FTTC al tuo civico.
LSan83 NicolaGrimaldi Inoltre, perdonami, ma i cavi ethernet non è che conducono male, o conducono o non conducono. Qui ti sbagli di grosso.... Possono condurre, ma con disturbi tali da ridurre pesantemente la velocità. I tester da 5€ con le lucine non ti danno indicazioni sulle prestazioni. I tester professionali adatti costano una follia, si fa prima a testarli usando ai capi del cavo due pc con iperf.
handymenny NicolaGrimaldi in altre discussioni dicono sia 192.168.0.1, ma se fai un tracert verso qualcosa (ad es. 1.1.1.1) forse lo capiamo subito
MentalBreach Dany170 Questo non è un traceroute. Occorre utilizzare il terminale: https://www.wikihow.it/Effettuare-un-Traceroute
NicolaGrimaldi Aggiornamento: tramite un amico che lavora in vodafone, che ha seguito la mia vicenda, ed è riuscito a far lavorare il reparto tecnico fwa, hanno rilevato un errore di firmware della mia CPE, ed hanno fatto un reset+aggiornamento da remoto. Nelle ultime 15 ore la linea non è più mancata, ma continuo a monitorare la situazione.
RiccardoCaroli NicolaGrimaldi puoi contattarmi... non ce la faccio più...continuano a farmi le menate sui reset e allineamenti. Non capiscono che l' antenna "riparte" solo quando stacco e riattacco l' alimentazione di quest' ultima...
nxdrd NicolaGrimaldi Non per risultare pedante, ma... La FTTC? Mi pare strano che il cabinet non sia ancora stato desaturato, non ti converrebbe darci un'occhiata?
nxdrd NicolaGrimaldi Verifica su fibermap.it ad esempio, sul campo VDSL e/o EVDSL devi vedere scritto SI. In caso affermativo, clicca su Dettagli e verifica la distanza stimata.
nxdrd NicolaGrimaldi Fantastico, è disponibile. Fossi in te, la richiederei subito. A quella distanza sono sicuro che avrai ottime prestazioni. Potresti scegliere uno degli operatori qui presenti sul forum, in modo da essere seguito in fase di attivazione e oltre.