Scusate, ma ormai OF si limita a cablare le aree sovvonzionate dallo stato?
A quelle dove c'è concorrenza ha rinunciato alla ftth coprendole solo in fwa?

ondaflex Scusate, ma ormai OF si limita a cablare le aree sovvonzionate dallo stato?

No.

ondaflex A quelle dove c'è concorrenza ha rinunciato alla ftth coprendole solo in fwa?

No assolutamente in FWA copre solo le aree bianche.

• Diegodd ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

ondaflex Queste aree del sito, e la relativa trasparenza, sono frutto di obblighi imposti per la partecipazione alle gare pubbliche di Infratel; in area nera lavora in concorrenza con altri operatori e non hanno evidentemente interesse a pubblicare ai quattro venti cosa stanno facendo e cosa faranno.

Nick1997 No assolutamente in FWA copre solo le aree bianche.

area nera, per ora, solo FWA, che ovviamente sta dov'è

OF ha ritardi assurdi nelle bianche, di cui ha vinto il bando, quindi ha lasciato perdere per ora le aree nere (non a caso fibercop parte da lì)

Diegodd OF ha ritardi assurdi nelle bianche, di cui ha vinto il bando, quindi ha lasciato perdere per ora le aree nere

La vogliamo smettere di pensare che la propria esperienza personale nella propria zona sia equivalente alla realtà dei fatti su scala nazionale?

andreagdipaolo d'accordo che non va fatta di tutta un erba un fascio...ma questa "esperienza personale" comincia ad essere vissuta da parte di tanti...
            Non mi vorrai dire che sono in linea che la loro tabella di marcia... Poi ok il covid ecc ecc... Ma mi sembrano in palese ritardo un po' ovunque

Camel90 ma questa "esperienza personale" comincia ad essere vissuta da parte di tanti...

E allora io controbatto dicendo che ogni settimana vengono aggiunte migliaia di UI da Nord a Sud, come la mettiamo?

Camel90 Non mi vorrai dire che sono in linea che la loro tabella di marcia... Poi ok il covid ecc ecc... Ma mi sembrano in palese ritardo un po' ovunque

Cosa c'entra? Lui si sta lamentando delle aree A&B, e io ho risposto in merito a quello.

andreagdipaolo non voglio mica discutere...xò da aggiunte a coperte/funzionanti ci passa un bel po'...

Camel90 xò da aggiunte a coperte/funzionanti ci passa un bel po'

E sulla base di quale approfondita conoscenza/competenza affermi ciò?
                  In area A&B quando sei coperto sei coperto, hai il PTE nel palazzo o vicino casa e tranne eccezioni ti attivano entro 1-2 settimane.

andreagdipaolo E allora io controbatto dicendo che ogni settimana vengono aggiunte migliaia di UI da Nord a Sud, come la mettiamo?

La mettiamo che intanto ci calmiamo, poi in un forum un utente riporta le proprie esperienze. Da venditore vuoi contribuire con altri dettagli ? ti ringrazio(amo) tantissimo, ma sai benissimo che non sono due mosche bianche i casi riportati in cui c'è stato un fermo completo.
                  Se poi dici che non ha ritardi nelle aree bianche e che tutto va bene nelle nere allora la chiudo qui

E per la cronaca, non è solo dove abito io che OF ha rallentato tutto (leggasi fermato), Pero da quanto riportava un utente (si, il suo orticello, che credo conosca meglio di altri) è un altro esempio in cui il comune è stato coperto poco, ma non ha senso farteli perché sicuramente hai più visibilità di quella che posso avere io.

PippoGi Credo che prima di parlare di quel piano bisogna aspettare gli esiti delle consultazioni

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Noto una grossa discrepanza tra le indicazioni date dal piano copertura e quanto riportato sul sito BUL per il mio Comune (Pozzonovo PD)
                      FTTH entrambi danno lavori completati
                      FWA Infratel da disponibile agli operatori, BUL in progettazione definitiva...

Qualcuno sa quanto può passare tra lavori completati e disponibile agli operatori? o è come per il resto variabile da giorni a mesi/anni?

Grazie

FilippoLunardi Per l'FWA il sito Open Fiber a volte indica lo stato di alcuni comuni vicini che servono però utenti del comune che hai cercato

Pierre02 Si diceva la stessa cosa per le consultazioni 2020.

Pierre02 Nessuno dei Comuni confinanti ha disponibilità agli operatori secondo BUL, per FWA al massimo sono in progettazione definitiva e nessuno ha FTTH vendibile

Diegodd poi in un forum un utente riporta le proprie esperienze.

Allora la prossima volta dici "A nomecittà i lavori sono fermi da X" e non far intendere che OF siccome è in ritardo nelle aree bianche è paralizzata nelle aree nere, perchè è falso.

andreagdipaolo Da me che sono in area nera hanno iniziato i lavori 1 mese fa insieme a Fibercop, l’unico problema è che sembrano aver fatto solo i cablaggi di 2 vie e poi sono spariti. Non hanno ancora messo nessun armadio nel nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile