Buondì.
Da mesi a questa parte Tiscali mi sta spammando di email circa l'urgenza di passare da adsl 20 Mega alla sua fibra.
Il contratto fa riferimento a un appartamento di mia proprietà a Milano in cui fino a fine 2019 abitavo e poi, beh (sappiamo bene come sono andate le cose nel mondo), attualmente mi ritrovo ad abitare da tutt'altra parte ma è sempre possibile che ritorni dov'ero (motivo per cui non ho mai pensato di disdire con loro per risparmiare soldi).
Ora, se inizialmente erano email per così dire "propagandistiche", con l'ultima i toni sembrano molto più perentori e drastici:
"La tua linea Tiscali attiva sull'utenza XYZ è attestata su apparecchiature di vecchia generazione che nel mese di ottobre saranno dismesse. Tuttavia, puoi mantenere attivo il tuo servizio e il tuo numero di telefono passando ad una tecnologia di nuova generazione, che assicura maggiore stabilità e prestazioni."
D'istinto mi verrebbe da pensare che è tutta fuffa, ma addirittura parlare di servizio dismesso per convincermi a passare alla fibra? Un po' aggressivi...