[cancellato] certo che lavorare così velocemente… penso che qualcuno starà passando delle brutte vacanze

Arrivato oggi aggiornamento 1.2.0 su Tim Hub + ZTE, ho notato subito questo sulla sezione stato.

• [cancellato]

Se l'agente M-ABR termina il multicast sul TimHub e da lì in poi è unicast risolve anche il problema di usare mulitcast con WiFi

[cancellato] Si in realtà era anche un non problema in quanto al massimo finiva a tutti.

• [cancellato]

simonebortolin

In WiFi in realtà può essere un problema, se ne è discusso sopra - con tanto di video di esempio.

[cancellato] Si può essere un problema in determinate situazioni, nulla di che, pure se usi 10Mbps ethernet può essere un problema, pure se usi powerline o MoCa.

• [cancellato]

simonebortolin

No, il problema è proprio che ti trasforma una rete "veloce" in una "lenta" - vedi sopra, ci sono tutti i dettagli, inutile ripeterli qui. Altrimenti, perchè AP di un certo livello avrebbero apposite impostazioni per evitare il problema?

Ma non c'è nessuno che riesce sniffare il pacchetto DHCP da un dispositivo che si è autoconfigurato?

Anche un Fritz che si è autoconfigurato (e che non avete resettato) forse potrebbe andare bene, forse basterebbe la config esportata con fbeditor.

Per catturare il pacchetto vi serve un altro router (sbloccato o serio) in grado di eseguire TCPDump oppure che il dispositivo in questione sia sbloccato.

La config potete esportarla con FBEditor su Fritz oppure se il dispositivo è sbloccato bastano i file /etc/config/network ed /etc/config/igmpproxy

Se pensate possa esserci roba riservata potete levarla oppure mandarmi il file in questione su telegram per essere anaizzato, poi posto io solo la parte attinente al multicast.

Perchè a me continua a non rilevare nessun server DHCP, non vorrei che vogliano delle DHCP options "alla fastweb"

Taggo @DrGix per conoscenza

• [cancellato]

edofullo ribadisco quanto detto in precedenza: tu sei sicuro, vero, di avere il PVC video configurato lato sistemi?

[cancellato] Assolutissimamente no, ma se troviamo qualcuno che è stato autoconfigurato e vediamo che la config è corretta (i.e. plain dhcp) allora vuol dire che non è stato ancora abilitato, idem se a qualcuno su altri apparati funziona.

Inoltre la prima partita è tra poco più di 10 giorni se non erro... diciamo che non han giocato di anticipo.

• [cancellato]

• Modificato

edofullo se troviamo qualcuno che è stato autoconfigurato e vediamo che la config è corretta (i.e. plain dhcp) allora vuol dire che non è stato ancora abilitato, idem se a qualcuno su altri apparati funziona.

Sì ho capito...ma non mi pare un metodo scientifico vantaggioso...facciamo prima intanto a verificare se il tuo circuito abbia il PVC video...

edofullo diciamo che non han giocato di anticipo.

Non mi pare un'affermazione condivisibile: gli ordinativi massivi di aggiunta PVC video sono stati lavorati già da tempo, così come i provisioning router...piuttosto a volte capita che in lavorazioni automatiche massive sfugga qualcosa...nel senso che non sono gioco-forza lavorazioni monitorate puntualmente quindi quelle che per tot motivi vanno in scarto, lì rimangono fino a specifica segnalazione.

In ogni caso non avere il PVC video non limita certo la fruibilità del servizio.

[cancellato] Sì ho capito...ma non mi pare un metodo scientifico vantaggioso...facciamo prima intanto a verificare se il tuo circuito abbia il PVC video...

Ahhh okk... se me lo vuoi (e se puoi) verificare tu volentieri!

Ti avevo già mandato il mio numero su telegram tempo fa se ti ricordi, altrementi te lo rimando.

Purtroppo gli noi "utenti normali" non abbiamo questo potere, possiamo solo osservare gli effetti 😆

x_term eh così pare… strano però eh 🤷‍♂️

x_term 🧐🧐🧐🧐🧐🧐

Cos'è sta porcheria? /s

Ti danno l'IP via TR069? Manderesti il link della fonte? Immagino sia HWUpgrade ma cercare nei thread è un delirio.

Qualcuno con lo ZTE TIM HUB+ che cerca quella pagina? 🙃

edofullo confermo le cose presenti in quello screen. La voce si trova nella pagina dello stato sotto le connessioni ethernet.

JackGV Ci manderesti anche gli IP? (se vuoi su telegram...)

Dovrebbero esser privati, se han fatto le cose bene non dovrebbe esser raggiungibile da altri.

• JackGV ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile