handymenny FraMatt Stai usando i DNS wind? Se no devi sostituire a voip.windtre.it l'IP, che puoi trovare interrogando i dns wind, da cmd: nslookup voip.windtre.it 151.5.216.15 Per il resto: Registrar primario: voip.windtre.it Nome dominio: windtre.it Realm: voip.windtre.it Porta registrar primario: 5060 Proxy primario: voip.windtre.it Porta proxy primario: 0 Username: 390xxxxxxx URI: 390xxxxxxx Fai attenzione che vedo un voip.windtre.ir nei tuoi screen
FraMatt handymenny grazie mille per l risposta, appena posso, provo e ti faccio sapere handymenny Fai attenzione che vedo un voip.windtre.ir nei tuoi screen Si, giusto, ho provato così tante volte la configurazione guidata che probabilmente all’ennesimo test ho sbagliato a digitare
FraMatt handymenny I dns sono quelli di wind, quindi non c’è bisogno di modificare voip.windtre.it con l’ip di wind Ho fatto tutte le Modifiche da te mostrate ma nulla, Non capisco se qui è tutto ok o sbaglio qualcosa aggiornamento: ho tolto per curiosità la spunta su fxs 2 in mappatura ingresso/uscita e l'ho lasciata su fxs 1 e improvvisamente si è registrato ma riesco solo a chiamare, le chiamate in entrata non vanno
FraMatt ricapitolando, il problema in realtà era qui mettendo interfaccia wan e non voip la linea si registra subito, riesco a chiamare ma non ricevo le telefonate. cosa può essere?
[cancellato] Spesso quel problema è dovuto a qualcosa che non fa funzionare le connessioni in ingresso. Con il VoIP quando ricevi una chiamate è il server VoIP che contatta il tuo router per iniziare la chiamata. Se non ci riesce perché la registrazione non è completamente corretta, la registrazione scade, o qualcosa blocca la connessione in ingresso non riesci a ricevere.
madao Qualcuno è riuscito a risolvere? sono nella stessa situazione, riesco a chiamare ma non a ricevere le chiamate. Nei log trovo questo SIP Call Signaling: SIP/2.0 403 Forbidden - SIP Message Sent Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie
MichelePiampiano handymenny ciao ma poi sei riuscito a farlo funzionare, a me fa chiamare ma non ricevo?
handymenny MichelePiampiano io sul tim hub l'ho usato solo una volta anni fa, ma non ricordo di problemi particolari. Hai verificato di aver abilitato tutte le porte FXS?
MichelePiampiano handymenny Si si tutto attivo riesco ad effettuare le chiamate in uscita . Ma se chiamo da smartphone verso il fisso la chiamata resta bloccata neanche squilla e dopo un po' si chiude.
MichelePiampiano handymenny Ok provo e ti faccio sapere anche perché non ho messo nulla nel campo URI, nonostante ciò chiama lo stesso 😅 Devo apportare 2 modifiche