Buongiorno,ho richiesto il passaggio dalla fttc 100 infostrada alla fibra 1000 tim,danno il modem tim hub e purtroppo ho letto che non fa da base dect e io al lavoro ho 3 cordless. Al momento sto usando un frtizbox 7490,potrei usare quello in cascata al tim hub come base dect? Oppure la soluzione più semplice sarebbe collegare la base dect all'uscita phone del tim hub ma poi perderei tutta la mia rubrica del frtiz....la rubrica del fritz la posso esportare in un file XML,lo posso importare nel tim hub? A me interessa solamente la parte della fonia del fritz 7490,della connessione non mi importa granchè

xtian Configura il fritz in cascata al Tim Hub e configura il VoIP di Tim sul Fritz, dovrebbe funzionare tutto senza problemi

Non sono espertissimo.....c'è una qualche guida da seguire?

Puoi anche chiedere espressamente di farti montare un ONT Ethernet e collegare solo il 7490.
    Ma il TIM Hub come mai? Da due settimane è facoltativo e a pagamento, hai il contratto vecchio?

• xtian ha risposto a questo messaggio

Giulio Sapevo che c'erano problemi per la parte telefonica.

Da dicembre i parametri per il VoIP sono pubblici

Giulio Non so quanto sia pung&play ma sicuramente puoi configurartelo da solo anche con altri operatori.

andreagdipaolo No no,richiesta di contratto fatta venerdì mattina. Il tim hub a 10 € per 24 mesi non mi sembrava così male come prezzo

xtian Beh, su subito.it sta a 25 euro una tantum. 240 euro per quella scatola di plastica sono esagerati.

ormai l'ho già fatta la richiesta...amen. una domanda: in che formato è la rubrica del tim hub? xml,txt....

xtian il Tim hub non credo abbia rubriche senza sblocchi vari

ok,quindi vanno inseriti i numeri direttamente nei cordless. Mi tocca copiare tutta la rubrica del fritz a mano😟