Salve a tutti. Ho grandi problemi con Fastweb GPON, esclusivamente in UPLOAD, che fastweb non riesce ad identificare.
Se provo speedtest.net o dall'area clienti, fila tutto liscio, 300Mb in upload. Se però poi provo a caricare un file su qualunque sito (wetransfer, youtube, facebook) l'upload o non parte proprio, oppure parte e poi si blocca. Ho notato che eseguendo uno speedtest da https://speed.measurementlab.net/#/ (il tool suggerito da google) l'upload effettivamente resta a molto meno di 1MB. Cosa può essere?

Con l'hotspost dal cellulare funziona tutto. Fastweb continua a dire che è un problema dei miei apparati, ma se succede da diversi PC e cellulari, che nulla hanno in comune...

FWuser prova con una live di Ubuntu o attivando l’IP statico, magari è lo stesso problema che hanno alcuni utenti con il download

• FWuser ha risposto a questo messaggio

eutampieri grazie, per capire, con la live di ubuntu cosa dovrei riscontrare? Perché da android ho lo stesso problema. Io penso sia un problema di instradamento dei pacchetti o simile, che arrivano a qualche nodo di fastweb che blocca tutto in uscita.

Ho un PC ubuntu, stesso problema.
        Con WOW-FI invece tutto ok (velocità limitata, ma funziona).
        Non riesco proprio a capire.

FWuser hai già chiesto io pubblico o se sotto cg-nat?

Filippo94 ancora no, è il prossimo step, ma sarebbe anche l'ultimo, quindi volevo capire se si poteva fare qualcosa prima... domani viene il tecnico fastweb e proverò a fargli fare quello speedtest ma sicuramente dirà che è un problema mio/di quel sito... non c'è nessun test alternativo specifico che si può fare per identificare il problema? Grazie a tutti per il supporto!

Tecnico venuto.. in quel momento anche lo speedtest classico l'upload risultava fermo e ha inoltrato la richiesta. Ora dicono di aver risolto, ma non hanno risolto per nulla, l'upload su speedtest ookla è sempre buono ovviamente, ma poi di caricare files su wetransfer, facebook, youtube, o qualunque sito, non se ne parla.
            Suggerimenti oltre a provare IP pubblico?
            Hanno riaperto la segnalazione ma figuriamoci se riescono a risolvere

• x_term ha risposto a questo messaggio

FWuser io chiederei IP pubblico subito. Se non risolve, migrazione.

x_term per l'IP pubblico domani procedo se non risolvono. Non posso cambiare operatore però perchè FTTH è solo Fastweb e Tim qui, e Tim ha il vincolo di 4 anni per il router🤬

FWuser Fai TIM con @LoreBlack senza modem e ne hai solo 2 anni di vincolo, che comunque onestamente non è una tragedia. Altrimenti fai operatori in VULA/NGA TIM tipo Tiscali ad esempio.

FWuser se attivi con me senza modem il vincolo è per 24 mesi e corrisponde al costo di attivazione rateizzato incluso nel prezzo

LoreBlack grazie, intanto continuo a provare a risolvere con fastweb, poi in caso ti scrivo in privato! 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile